Triathlon super sprint Putignano

Le classifiche del 21 luglio 2013
E' andata in scena a Putignano l'unica gara di triathlon super sprint con formula crono che si disputa in Puglia e una delle poche occasioni in Italia.

Ottima la location all'interno e intorno al centro sportivo Nadir che ha accolto i 95 partecipanti che hanno decretato la conferma del successo dello scorso anno. La formula della partenza a inseguimento degli atleti ha reso avvincente la gara nella quale gli atleti...
non avendo buoni riferimenti hanno sempre dovuto dare il massimo e esprimere appieno il loro valore lasciando da parte ogni forma di tatticismo.

Alla fine il risultato ha premiato Michele Insalata tra gli uomini e Francesca Galluzzo tra le donne entrambi con ampio e indiscutibile margine sui secondi classificati Marco Selicato e Patrizia Tropiano.

A detta degli atleti la prova è stata poco equilibrata tra le frazioni, soprattutto coloro che attendevano la frazione di corsa hanno dovuto desistere vista la brevità della distanza del tratto podistico che non ha consentito recuperi, ma i primi posti di sicuro non sarebbero stati intaccati.

Discreta la presenza dei giovani in gara, Youth e Junior tra gli uomini, una decina in tutto, hanno finalmente cominciato ad abbassare la media d'età dei protagonisti. Tra le donne prima giovane è stata Venere Altamura sulla sorella Angela, mentre tra gli uomini sono arrivati primi e secondo i teramani Giuseppe Romano e fanelli Sebastiano.

Buona l'organizzazione che stava per vivere un brutto momento a causa di alcuni arrivi dubbi che stavano quasi rendendo una barzelletta la manifestazione, a salvare il tutto la confessione degli atleti autori di prove incomplete, non individuati dai contagiri, che avrebbero stravolto la classifica.

Ottimo il pasta party e l'accoglienza in generale e alla fine tutti soddisfatti in attesa della prossima competizione in programma a Serracapriola il prossimo sabato dove sarà assegnato il titolo regionale di duathlon.

classifica femmnile
phocadownload/data2013/20130723_080937_pu.txt
classifica maschile
phocadownload/data2013/20130723_081012_pu.txt