Insalata e Tropiano primi ad Alberobello

Importanti affermazioni dei due atleti pugliesi
Rendiamo merito a Michele Insalata e a Patrizia Tropiano, entrambi della scuola monopolitana di triathlon, una delle zone più prolifiche d'Italia, per le prestigiose vittorie nella gara di duathlon di Alberobello.
La gara femminile ha visto la prova solitaria della Tropiano che, involatasi nella prima frazione di corsa, ha mantenuto il vantaggio accumulato sull'impegnativo percorso ciclistico ed è riuscita ad arrivare solitaria al traguardo. Brava Patrizia che in un anno ha mostrato continui miglioramenti che speriamo si estendano al più presto anche alla prova di nuoto. Ha provato la stessa strategia Michele Insalata che, preso un buon vantaggio nella prima frazione, si è ritrovato a dover inseguire a causa di un problema di percorso che ha coinvolto anche altri atleti, e così ha dovuto contendersi la vittoria col compagno di squadra Giuseppe Grassi battuto in volata.

Complimenti ad entrambi gli atleti che non conoscono soste agonistiche da marzo. Speriamo vogliano cominciare a riposare solo dopo la gara in programma a Canosa domenica prossima.

Di nuovo c'è stata la presenza di alcuni atleti amatori che sono riusciti a giungere in buone posizioni di classifica. Chissà se qualcuno di loro, visto il buon risultato, si appassionerà al triathlon tanto da cominciarlo a praticarlo seriamente.

Tra gli uomini buone anche le prove di Leggieri, in costante, continuo progresso e del sempre protagonista Infante che, noncurante delle distanze, è sempre pronto a dare il massimo in ogni gara.

Le classifiche sono state già pubblicate su tempogara.it

Appuntamento a Canosa per l'ultimo duathlon della stagione, valido per il Campionato Regionale di società, domenico 28 ottobre. Ultima gara della stagione, da non perdere, prima del lungo inverno di preparazione per la prossima stagione

classifiche
www.tempogara.it