LETTERA APERTA A TUTTI GLI ATLETI PUGLIESI


A tutti gli atleti pugliesi
Dopo anni in cui, incuriosito, osservavo un po' in disparte questo "strano" sport qual è il triathlon, sono ormai tre anni che sono entrato a pieno titolo, in quanto tesserato, a far parte del mondo del triathlon pugliese.



In questo lasso di tempo mi avrete probabilmente intravisto alla partenza di alcune gare e sopratutto, conosciuto come curatore delle classifiche del Trofeo Puglia collaborando con Claudio nella espletazione di questo compito per me molto divertente e ricco di spunti statistici.



Ma al di là di questo incarico, grazie alla premura che Claudio ha avuto nei miei confronti di condividere con me le sue idee, ho potuto osservare da una posizione privilegiata rispetto a quella di un "semplice" tesserato, l'ideazione, il nascere e il progredire di tutte le decisioni e attività del Comitato.



E' stata così la naturale prosecuzione di questo rapporto e la speranza di poter contribuire direttamente alla ulteriore crescita di tutto il movimento che mi ha fatto accettare la proposta da parte di Claudio di candidarmi a consigliere del costituente Comitato Regionale.



Oggi mi ritrovo ad essere consigliere per il prossimo quadriennio olimpico e per questo ringrazio quanti mi hanno votato e sostenuto anche a fronte di una scarsa conoscenza personale.



Fonte di orgoglio però non è l'essere consigliere in quanto tale ma esserlo in rappresentanza di tutti gli atleti. Questa figura consiliare è, secondo me (non me ne vogliano gli altri consiglieri), quella più ricca di responsabilità, in quanto espressione della "base" del movimento e, in definitiva, della sua vera anima motrice.



E' per tale motivo che mi piacerebbe che ognuno degli atleti pugliesi, qualsiasi sia la società di appartenenza, si sentisse rappresentato in sede di Comitato Regionale.



Attraverso la mia voce, per chi lo vorrà, potrà essere portata all'attenzione degli altri membri e in definitiva degli organizzatori, giudici e tecnici, qualsiasi esigenza e proposta per conto e a favore degli atleti - tutti - in termini di sicurezza durante le gare, chiarezza e osservanza dei regolamenti, e miglioramento dello standard qualitativo delle gare in genere.



Per contattarmi potete usare i seguenti mezzi senza alcuna esitazione:

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell. 3290664471





Valentino Muschitiello