Progetto giovanile triathlon 2012

iniziativa del Comitato Regionale
Il Comitato Regionale, facendo seguito a un invito della Federazione Triathlon, ha elaborato, approvato e presentato un progetto per l'incentivazione dell'attivitùà giovanile in Puglia. il progetto, leggibile nella sezione progetti di questo sito, prevede l'istituzione nel territorio di una serie di competizioni con classifiche tipo Trofeo Puglia e al termine una manifestazione finale.
Come previsto dai regolamenti Fitri ci si augura che il progetto venga approvato dalla commissione giovani con l'assegnazione della somma prevista di € 1500,00 che saranno destinati all'organizzazione logistica e all'incentivazione delle società che si saranno maggiormente distinte nella stagione.

fermo restando che le risorse economiche potrebbero non essere destinate alla Puglia, già alcune società hanno presentato la volontà di organizzare manifestazioni e questo è già un buon segno, ora, a parte le solite, immancabili critiche, è il momento che le società giovanili e quelle che intendono avviare un settore giovanile con lo scopo di avere in futuro atleti competitivi nelle categorie maggiori, si rimbocchino le maniche e comincino ad aderire alle iniziative, a proporle e a operare in senso costruttivo. Solo così la Puglia potrà uscire dal dilettantismo e dal triathlon amatoriale, caratteristiche per le quali è conosciuta nel resto dell'Italia.

il progetto giovanile
phocadownload/data2012/20120129_094425_pu.doc