Cerimonia di premiazione del "Trofeo Puglia 2011"

Domenica 11 dicembre a Monopoli
domenica 11 dicembre, a Monopoli, in località Capitolo, presso l'Hotel Lido Torre Egnazia, con inizio alle ore 16,00 si terrà la premiazione del trofeo Triathlon Puglia 2011.

La giornata inizierà con un incontro delle società, sempre presso l'Hotel Lido Torre Egnazia, alle 10.45. Nel corso dell'incontro verranno esaminate la situazione del movimento pugliese e le prospettive future, anche alla luce del nuovo disciplinare in tema di organizzazione gare.
Alla riunione delle 10.45 seguirà il pranzo e successivamente la premiazione.

La novità di questa edizione del Trofeo è che i premi sono stati resi possibili dal prezioso contributo della Associazione Luigi Michele Marzulli. Associazione nata per volontà dei genitori di Luigi Michele al fine di onorare in modo degno e duraturo la memoria del figlio prematuramente scomparso e con l'intento di mantenere alta l'attenzione del mondo sportivo e dell'opinione pubblica, su un problema diffuso come quello dei distrubi dell'alimentazione.Lo sport e l' attività fisica fanno bene a tutti ma c'è una categoria di persone a cui potrebbero nuocere: si tratta dei soggetti anoressici e bulimici che, abusando dello sport e dell' attività fisica per mantenersi in forma in maniera ossessiva, trasformano lo sport in uno strumento di autolesionismo.

L'associazione ha tra le sue finalità quella di organizzare interventi formativi per tutti gli operatori dell'area dello sport giovanile attraverso la trasmissione di un sistema di valori che abbia efficacia preventiva nei confronti dei disturbi del comportamento alimentare e dell'immagine corporea, sia femminile che maschile. Focalizzando l'attenzione sia sull'uso della pratica sportiva per contrastare la tendenza al sovrappeso (più diffusa in ambiti sportivi non agonistici), sia sulle correlazioni dannose tra sport e diete restrittive, condotte eliminatorie e assunzione di sostanze dopanti.

Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria, più le prime tre società. Inoltre una menzione particolare è stata riservata a Michele Insalata per i risultati conseguiti.

I risultati definitivi sono disponibili su questo sito.

Ci si augura che i presidenti e i dirigenti delle società stimolino i propri tesserati ad intervenire numerosi alla cerimonia.

Tutti coloro interessati a rimanere per il pranzo devono contattare il Presidente del Comitato Regionale Claudio Meliota per comunicare l'adesione entro il 15 novembre.