Giuseppe Grassi vince il duathlon di Sorrento

images/puglia/IMG_0770.JPG

Altra vittoria pugliese fuori regione in questa fase iniziale di stagione agonistica.


Oggi, a Sorrento, nel duathlon sprin rank, sulle suggestive strade della città campana, Giuseppe Grassi della "Nadir on the Road" di Putignano, ha vinto per distacco una gara molto intensa, corsa ad alti ritmi. Circa 130 gli atleti partiti in una bella giornata, e ritmi subito alti per fare selezione,con Grassi sempre in testa,  per  evitare folti  gruppi  alla testa della seconda frazione.  Tra i migliori in classifica solo Borsacchi riesce a tenerne il ritmo, mentre gli altri devono inseguire. Bella gara anche di Emanuele De Vincenzis, della Salento Triathlon, che grazie a una notevole  rimonta in bicicletta e ad una corsa a buon ritmo ottiene il secondo posto finale, a sancire il predominio pugliese, mentre terzo al traguardo è Daniele Diodato autore di una bella seconda frazione. Quarto Borsacchi e quinto al traguardo è Salvatore Attianese.


Dopo la vittoria netta al duathlon di Castellana, Giuseppe Grassi si aggiudica la seconda gara alla quale partecipa dimostrando una forma smagliante frutto sicuramente di un lavoro invernale molto intenso e mirato al duathlon, magari in vista di uno stato di forma ancora migliore verso fine marzo quando si svolgerá ill campionato assoluto di duathlon a Torino. Per il triathlon pugliese una partecipazione di primo piano a Sorrento con Tommy Liuzzi della O3 Noci nei primi 15 e Michele Giannese della Meridiana Taranto nei 20, ma alla manifestazione rank hanno partecipato una ventina di atleti pugliesi delle società CCNicolaus, Salento Triathlon, O3 Noci, Nadir on The Road Putignano, Cus Bari, Junior Brindisi e Meridiana Taranto a dimostrazione della volontà di gareggiare dopo la lunga pausa invernale che c'è dalle nostre parti. Unico giovane presente tra i pugliesi il brindisino Lapo Mastrandrea che si è ben comportato soprattutto nella frazione di corsa, per lui una importante esperienza in un processo di crescita graduale.


Nella gara femminile solo undici partecipanti. Ha vinto la campana Silvia Scarpetta, tra le pugliesi la tarantina Lucia Colamonaco e la barese Stefania Mattia sono rispettivamente ottava e nona al traguardo. Un buon inizio di stagione per i colori pugliesi con due vittorie fuori regione in due giorni e tanti piazzamenti, speriamo che il prosieguo sia altrettanto esaltante e con nomi sempre diversi a confermare la crescita globale del movimento.


Le classifiche complete sono disponibili su : http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?page=1&numRows=50&gara=2015056