Secondo allenamento collegiale combinato a Bari il 4 aprile

images/puglia/Triathlon_2.jpg

 


Sabato 4 aprile si svolgerà la seconda seduta collegiale combinata ciclismo e corsa.


Dopo il successo della prima si rinnova l'invito ai triathleti che sono in fase di preparazione per la prossima stagione agonistica a questi eventi che rappresentano importanti e specifici allenamenti per la nostra disciplina.


Al massimo 25 gli atleti che potranno partecipare, i posti disponibili non sono molti poichè coloro che hanno partecipato al primo allenamento sono ammessi di diritto avendo anche versato la quota di partecipazione per le 5 sedute previste, salvo rinunce per impegno che possono liberare posti ulteriori, potranno essere ammesse solo altre 8 persone, ciò per evitare eccessivo affollamento della zona di allenamento con difficoltà di gestione e monitoraggio dell'allenamento da parte del tecnico.


Tutti gli atleti riceveranno, come al solito, il report con tutti i tempi delle varie prove.


Sabato 4 saranno proposte tre tipologie di allenamento combinato, per coloro che stanno preparando le distanze lunghe, per chi prepara gare sprint e olimpici e per coloro che vogliono fare prime esperienze con queste prove in vista di eventuali partecipazioni a gare di duathlon e triathlon.


Le proposte saranno le seguenti tenendo presente che un giro misura 2,1km


prova lunga: ciclismo km 76, corsa km 14,7 con 6 transizioni  come segue:


Cicl 10 (giri) +  T + Corsa 1 + T + Cicl 10 + T + Corsa 2 + PAUSA 8'  + Cicl 8 + T + Corsa 3 + T +Cicl 8 + T + Corsa 1  (totale ciclismo 36 giri - corsa 6 giri)


prova intermedia:  ciclismo km 52, corsa km 12,6 con 7 transizioni come segue:


Cicl 8 (giri) + T + Corsa 1 + T + Cicl 6 + T + Corsa 2 +  PAUSA 8'  +  Cicl 6 + T + Corsa 2 + T + Cicl 5 + T + Corsa 1 (totale ciclismo 25 giri - corsa 6 giri)


prova corta: ciclismo km 40, corsa km 8,4 con 5 transizioni come segue:


Cicl 5 (giri) + T + Corsa 1 + T + Cicl 5 + T + Corsa 1 + PAUSA 8'   + Cicl 5 + T + Corsa 1 + T + Cicl 4 + T + Corsa 1  (totale ciclismo 19 giri - corsa 4 giri)


Appuntamento ore 12,40 per iniziare alle 13,00 in punto per la prova lunga, ore 13,30 per le altre tipologie


A tutti i partecipanti che non l'hanno ancora fatto sarà chiesto un contributo di € 15,00 per le sedute in programma. Il contributo, come successo per il pacchetto Mercadante, sarà utilizzato per favorire le attività giovanili a carico del Comitato.


Per aderire è necessario prenotarsi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando la tipologia dell'allenamento scelta, i primi 25 saranno ammessi, è richiesta la conferma anche a coloro che sono stati presenti al primo combinato che saranno ammessi con precedenza.


Le successive sedute sono previste in aprile (data da confermare), il 9 maggio e il 23 maggio


Le sedute si svolgeranno sul tradizionale tracciato del "Rondò di Carbonara" a Bari, nei pressi dello Stadio San Nicola. Si consiglia di giungere col minor numero possibile di auto per evitare difficoltà di parcheggio.