Dopo gli eventi sportivi di inizio anno e dopo le numerose partecipazioni alle gare di running, triathlon e ciclismo in Puglia e nel resto dell'Italia, l'Atletica Castellana Freedogs organizza sabato 18 aprile 2015 alle ore 17,30 presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di Castellana Grotte (BA) un convegno dal titolo "Libera il tuo sport". L'evento sarà strutturato in due parti, strettamente correlate tra loro.Nella prima sessione, coordinata dal presidente dei Freedogs Pasquale Luisi, ci sarà la presentazione dei progetti e delle attività della società castellanese per il 2015. Dopo il saluto delle autorità presenti e dopo un sintetico bilancio dei risultati della stagione sportiva 2014 (consolidamento e ulteriore sviluppo degli eventi organizzati Trofeo Grotte e Cross in Masseria e crescita esponenziale delle iscrizioni), infatti, saranno svelate iniziative e organico delle sezioni running, triathlon e ciclismo e, soprattutto, saranno comunicate le prime novità inerenti la quinta edizione del Trofeo Grotte, programmato per il prossimo 22 agosto 2015.
Nella seconda sessione, moderata da Fabio D'Aprile responsabile del settore triathlon dei Freedogs e tecnico Fitri, si terrà il seminario dal titolo "Aspetti metodologici per la prevenzione degli infortuni ed il miglioramento della performance negli sport di resistenza". Interverranno Roky Barbaro, fisioterapista Kinesport (Gli infortuni nel running e nel ciclismo: cause e rimedi), Antonio Lacalandra, preparatore atletico (Il potenziamento negli sport di endurance: miglioramento della prestazione e riduzione degli infortuni), Graziano Notarangelo di Nrg Bike Monopoli (Cenni di biomeccanica nel ciclismo: comfort e performance con bici da strada e Mtb). Ulteriori informazioni sulla pagina fan facebook Atletica Castellana e sul sito www.atleticafreedogs.it. Tutte le società di triathlon Pugliese sono invitate.
Speriamo di aver fatto cosa gradita a tutti gli sportivi e che il seminario possa avere spunti interessanti per tutti i presenti.