Stage Triathlontarget il 21 giugno a Castellaneta Marina

images/logo.png

Triathlontarget organizza per domenica 21 giugno uno stage riservato agli atleti di tutti i livelli e categorie. Location dell'incontro è Castellaneta Marina, sullo Ionio, con epicentro presso il Villaggio Turistico Borgo Pineto con lo splendido mare, i grandi spazi verdi all'ombra e l'accoglienza tipica della splendida località turistica.


La data è favorevole non solo per l'assenza di gare in calendario, ma soprattutto per la strategica vicinanza alle competizioni chiave per alcuni atleti che sono in preparazione di Ironman e gare di lunga durata del periodo successivo. Inoltre il programma previsto potrà risultare molto utile per coloro che sono in fase di preparazione di gare di breve e media durata e per mantenere buoni livelli di allenamento in generale. Infine c'è la componente sociale che negli stage Triathlontarget è fondamentale, dove gli allenamenti, anche molto impegnativi si svolgono in gruppi ampi e con spirito amichevole e collaborativo.


Saranno previste esercitazioni tipiche del periodo agonistico con prove di nuoto, ciclismo e corsa calibrate in modo tale da stimolare ritmi soggettivi di gara e prove specifiche di transizione con la formula combinata. il tutto in compagnia con i tecnici dello staff sempre pronti a dare consigli e seguire tutti in tutte le fasi dell'allenamento.
 
Il programma dello stage è il seguente:


ore 9,00 - raduno dei partecipanti presso il Villaggio Borgo Pineto in Castellaneta Marina
 
ore 10,00 - nuoto in mare con programma che prevede un totale di circa 4000m con esercitazioni tecniche e con impegni di media durata per sensibilizzare i ritmi gara in acque libere.
Saranno previste diverse situazioni specifiche di gara anche con entrate e uscite dall'acqua. L'allenamento, come di consueto, sarà individualizzato in base alle capacità soggettive e, in caso di condizioni avverse, potrà essere svolto nella piscina regolamentare del complesso.
 
Seguirà un ristoro durante il quale
 verranno illustrate le successive attività dello stage con spiegazione delle tre tipologie di percorso in bici e allestimento della zona cambio con simulazione di ambiente gara.


ore 15,00 – si parte per il combinato ciclismo corsa sui percorsi che si sviluppano su complanari poco trafficate e proseguono verso l’interno con arrivo a Montescaglioso per chi affronterà il tracciato più lungo. I percorsi studiati per le fasce di livello vanno dai 40 ai 70km. I gruppi che saranno formati saranno seguiti da tecnici in bicicletta e durante la seduta saranno proposte variazioni e esercitazioni tecniche e metaboliche.



Al rientro, dopo la sessione di ciclismo, gli atleti potranno lasciare la bicicletta nella zona cambio e potranno partire per la sessione combinata di corsa lungo il perimetro del villaggio di 1,6 km, completamente all'ombra e con ristoro ad ogni giro. Saranno proposti diversi giri di corsa a seconda dei livelli di qualificazione per un totale che va dai 5 ai 15km
 
ore 18,00 termine dell'allenamento


Al termine dell’allenamento sarà possibile usufruire di docce calde e spogliatoio.
 
Per completare la giornata Triathlontarget propone una grigliata di carne e verdure da condividere con tutti gli atleti che vorranno trattenersi continuando ad analizzare il lavoro svolto nella giornata.


Il programma di allenamento sarà coordinato dai tecnici Triathlontarget in tutte le sue fasi.
L'allenamento è aperto a tutti gli atleti interessati ed è possibile anche partecipare parzialmente alle sedute in base al proprio programma di allenamento, e si effettuerà al raggiungimento di un minimo di 15 iscrizioni.



Il costo di partecipazione è di € 30,00 da versarsi al momento della registrazione e comprende oltre a ogni aspetto tecnico anche i ristori e cena finale come da programma.
È possibile partecipare alla sola parte tecnica dello Stage versando la somma di € 20,00 = (non include la cena).



La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro giovedì 18 giugno contattando i seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il numero 3772865291.
Non è possibile prenotarsi tramite facebook o con altri mezzi diversi da quelli indicati.
Tutti riceveranno la conferma dell'adesione tramite mail da Triathlontarget.
L'allenamento collegiale sarà confermato a tutti gli iscritti nei giorni precedenti al raduno e i partecipanti riceveranno il programma dettagliato delle sedute come di consueto.
Il programma potrebbe subire variazioni in base a situazioni che potrebbero verificarsi in itinere.


Lo Staff di Triathlontarget - www.triathlontarget.com