A Mercadante ed a Noci una bella giornata con i ragazzi- premiati i ragazzi del Trofeo Puglia Giovani 2015

images/puglia/lippolis.jpg

noci 1


L'estate di San Martino ha regalato ai nostri ragazzi, ai tecnici ed agli accompagnatori una bella giornata da passare insieme, che speriamo possa rimanere nei loro ricordi.


In mattinata nella foresta di Mercadante a Cassano Murge,  per la parte podistica, del raduno, e nel primo pomeriggio presso la piscina del Centro Otrè di Noci, per la parte natatoria, si è svolto un raduno promosso dal RTG Prof.Ruggieri, che ha coinvolto 35 fra ragazzi e ragazze delle varie Società giovanili, alla presenza e con la collaborazione dei loro Tecnici societari.


Sono stati svolti lavori specifici per migliorare la tecnica di corsa, con variazioni di ritmo, che hanno impegnato i ragazzi per oltre due  ore lungo i sentieri della foresta. Molto positiva la risposta dei nostri giovani atleti, alcuni accompagnati dai propri familiari. Presenti la Junior Brindisi, la Nest Club, la Nuoto Giovinazzo, la Nadir on the Road, il CUS Bari,la Meridiana Taranto e la Otrè Noci con i loro giovani atleti.


 


 


 noci corsa


 Ed è stato il Tecnico della Meridiana, nonchè Consigliere del Comitato, Fabio Leoni, ad impostare l'allenamento pomeridiano presso la bella piscina del Centro Sportivo Otrè a Noci. Esercizi a secco ed esercitazioni tecniche in acqua hanno contraddistinto l'allenamento pomeridiano. Alcuni dei ragazzi erano reduci da gare di nuoto nella mattinata e quindi hanno svolto solo la parte natatoria.


 


noci nuoto


 


 Verso le 15 si è concluso il raduno. Giusto il tempo per cambiarsi, e per un piccolo ristoro a base di focaccia, ed è giunto il momento più atteso della giornata: la premiazione del Trofeo Puglia Giovani 2015.


Ospite d'onore il Presidente Nazionale Luigi Bianchi, che ormai è diventato una presenza costante alle nostre premiazioni. Ad affiancare il Presidente oltre ai membri del Comitato, Giacomo Fusillo padrone di casa, e Presidente della Otrè Triathlon , e l' Assessore allo Sport del Comune di Noci, Dott.ssa Tinelli.


Dopo un breve saluto del Presidente del Comitato Claudio Meliota, ha preso la parola il Presidente Bianchi, che ha sottolineato il lavoro svolto dal nostro Comitato ed i progressi del nostro movimento che pone la Puglia all'avanguardia in ambito meridionale.


L'Assessore Tinelli ha portato i saluti dell'Amministrazione e quelli del Sindaco,  in una giornata purtroppo funestata dalla perdita di un giovane Consigliere Comunale nocese. L'Assessore ha voluto, con le sue parole rimarcare il ruolo etico e formativo dello sport.


E' toccato poi al  Prof. Ruggieri che segue da tempo ormai tutti i nostri ragazzi e ragazze., illustrare la situazione del movimento giovanile. Il Prof.Ruggieri ha esposto i dati più significativi sull'andamento del nostro movimento


Giunto alla quarta edizione il nostro trofeo, ha visto un incremento costante nel numero dei partecipanti, e, soprattutto una crescita del numero delle Società coinvolte ed una maggiore strutturazione. Il nostro Comiato si è fatto promotore di diverse iniziaitive, e pone massima attenzione alla crescita del movimento giovanile al quale dedica gran parte delle sue risorse.


Dopo questa prima fase si è passati alla premiazione vera e propria.  Come negli anni passati si è scelto di premiare le categorie Ragazzi, Youth  A e Youth B, ed ovviamente le Società. Le categorie "cuccioli" ed " esordienti", pur non premiate individualmente hanno contribuito alla classifica per Società.


 


rollo


Dobbiamo ringraziare il nostro amico Tonio Rollo, padre del  nostro giovane atleta Giacomo, che ci segue con la sua macchina fotografica in tutte le manifestazioni, e che ha preparato per noi un bellissimo video che ha fatto da colonna visiva e sonora della premiazione, con le immagini dei ragazzi e delle varie gare di quest'anno a susseguirsi una dopo l'altra.


Il video è disponibile su YouTube e tutti possono vederlo al seguente link: http://youtu.be/vLV0pE1T6CM


Sue sono anche le immagini della premiazioni che accompagnano il nostro articolo, mentre ringraziamo Vito Cecere per le immagini del raduno.


Oltre ai primi di categoria abbiamo voluto dare una medaglia ricordo a tutti i ragazzi partecipanti al Trofeo.


 


 


noci rag m


 


 Categoria Ragazzi Maschile:



1°) Andrea Tamborrino (Asd Nest)                                      
2°) Francesco Fabbrizi (Meridiana Triathlon Taranto)      
3°) Roberto Sciacovelli (CUS Bari)                                        


 


 


 


 


noci rag f


 


 


 


 


 


Categoria Ragazzi Femminile:
1°) Maddalena Mangiullo (Asd Nest)         
2°) Erika Ciccolella (Nuoto Giovinazzo)      
3°) Barbara Quarta (Asd Nest)                      


noci Ya m


 


 


 


 


 


 


 


 Categoria Youth A Maschile:
1°) Francesco Laterza (Meridiana Triathlon Taranto)    
2°) Luciano Pignatelli (Nuoto Giovinazzo)                        
3°) Gabriel Lufrano (Team Matera)          (assente nella foto)                         


 


noci Ya f


 


 


 


 


 


 


 


 



  1. Categoria Youth A Femminile :
    1°) Viola Campanelli (CUS Bari)                              
    2°) Vanessa Lafronza (Nuoto Giovinazzo)              
    3°) Mariapia Malerba (CUS Bari)                               


 


noci Yb m


 


 Categoria Youth B Maschile:
1°) Lapo Mastrandrea (Junior Brindisi)                      
2°) Alessandro Grieco (Team Matera)                          
3°) Joseph Iannotta (Junior Brindisi)                              


 


 


 


 


 


 


 


noci Yb f


 


 


 


 Categoria Youth B Femminile :


 


1°) Silvia Del Signore (Nuoto Giovinazzo)                    
2°) Anna Mangiullo (Asd Nest)                                        
3°) Anna Basile (Otrè Triathlon Team)                           


 


 


 


 


 


 


noci 2


La premiazione di tutti gli Youth A.


 Nella classifica di Società ha vinto la ASD Nest, davanti al Team Matera ed alla Meridiana Triathlon.


 


 


 


 


 


 


Il nostro Comitato ha poi deciso di consegnare un premio speciale a Michele Insalata per i suoi risultati agonistici nel corso della stagione 2015, che lo hanno visto, con la maglia della Otrè, vincere il titolo italiano di Triahlon Olimpico nella categoria Age Group S3 a Tarzo Revine.


Con questo riconoscimento vogliamo sottolineare non solo il valore sportivo di Michele, ma anche e, soprattutto, le sue doti umane, che ne fanno un vero modello di rferimento per tutti.


 


 noci insalata


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


  Vogliamo poi ringraziare  per aver contribuito fattivamente alla riuscita della manifestazione, Nicola Intini e Domenico Lippolis, e tutto lo staff della Otrè Wellness Club