Seminari e convegni prossimamente in Puglia

images/puglia/medium/image.jpg


Vi sono diverse iniziative nei prossimi mesi, per quanto riguarda la possibilità dei tecnici di migliorare il proprio bagaglio culturale, aggiornarsi su tematiche importanti e confrontarsi con esperti del settore, per questo motivo ci interessiamo a informare i nostri lettori, molti dei quali potrebbero essere interessati.


Domenica 17 aprile, a Castellana Grotte, presso la sede dell’Atletica Freedogs, in Via Roma, 59, si terrà un convegno gratuito su “Alimentazione e sport, tra performance e benessere”. Interessante il programma che dalle 17,30 in poi proporrà l’intervento di diversi relatori che tratteranno “I principi di educazione alimentare e l’alimentazione nell’età dello sviluppo” (Giuseppe Giustino – Nutrizionista), “Sport e integrazione e Casi pratici: cosa, come e quando mangiare” (Valentina Andrulli Buccheri – Nutrizionista sportivo), “Perché integrare” (Pasquale Quaranta – Consulente Nutrilite”, seguirà dibattito.


Per informazioni e iscrizioni Fabio D’Aprile 3454404093 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La settimana dopo, a Lecce, a cura della Nest Lecce, si propone un seminario gratuito su “Watt, forza: applicazioni nel ciclismo” Relatore Luca Bianchini Docente SIT Fitri. Info nella locandina allegata.


 


I due seminari non sono inseriti nel calendario Sit Fitri e non assegnano crediti formativi. Tre crediti formativi, invece, assegnerà il seminario in programma a Polignano il 28 maggio avente come argomento “I mezzi per l’allenamento e la valutazione della forza nel ciclismo”, relatore Bruno Sorrentino, Docente Sit, uno dei maggiori esperti della metodologia di allenamento per il ciclismo. I tecnici che devono conseguire i crediti formativi per il 2016 possono attivarsi per le iscrizioni aperte fino al 23 maggio. Sul sito fitri.it, SIT, Calendario, le informazioni.