Raduno interregionale giovanile a Lecce il 6 agosto

images/puglia/campoverde.jpg

 



RADUNO INTERREGIONALE GIOVANILE


Categorie: Esordienti, Ragazzi, Youth e Junior


AGGIORNAMENTO PROVE PSN NUOTO


Dopo le prove effettuate nel mese di febbraio, molti atleti hanno avuto modo di aggiornare i tempi PSN affrontando gare federali di nuoto e di atletica su pista, molti altri però non hanno avuto modo di farlo pur valendo tempi migliori di quelli fatti registrare il 28 febbraio a Brindisi.


Siccome le classifiche PSN danno diritto a punteggi Fitri con relativi contributi individuali e di squadra e gli atleti pugliesi figurano in buone posizioni, ma potrebbero migliorarle o consolidarle approfittando dei mesi estivi con un minor numero di gare di triathlon per partecipare a competizioni di atletica e prove PSN.


In accordo col Comitato Regionale Puglia e grazie alla disponibilità della Nest Lecce che mette a disposizione un impianto regolamentare di nuoto, l’RGT organizza per sabato 6 agosto un raduno interregionale per l’effettuazione di prove PSN di nuoto.


Il raduno si svolgerà presso il "Campoverde Village-Residence, Strada Provinciale 366 San Cataldo-Otranto, 73029 Vernole LE" e sono invitati gli atleti delle regioni Puglia, Basilicata e Calabria rientranti nella sfera di competenza dell’RGT, sono altresì invitati gli atleti di altre regioni che possono approfittare dell’occasione per effettuare prove cronometrate PSN di nuoto e partecipare al raduno completo.


Il programma


Ore 9,30 registrazione dei partecipanti


Ore 10,00 inizio riscaldamento in piscina da 25m


Ore 10,30 - inizio delle prove PSN secondo la sequenza:



  • YA donne 200

  • YA uomini 200

  • YB donne 200

  • YB uomini 200

  • ES donne 100

  • ES uomini 100

  • RA donne 200

  • RA uomini 200

  • JU donne 400

  • JU uomini 400

  • ES donne 200

  • ES uomini 200

  • YA donne 400

  • YA uomini 400

  • YB donne 400

  • YB uomini 400


In base alle adesioni le batterie potrebbero essere raggruppate


Ore 12,30 termine presumibile delle prove PSN nuoto


Pranzo: è possibile pranzare all’interno del villaggio con menù. Per coloro che preferiranno pranzare a sacco, non è possibile farlo nei pressi della piscina, bar e ristorante.


Nel pomeriggio, in maniera informale, gli atleti potrebbero essere coinvolti in una seduta di atletica nella vicina pineta, con programma da concordare con i tecnici.


Per accedere al villaggio è sufficiente dire in portineria che si fa parte del gruppo triathlon. Le iscrizioni al raduno devono pervenire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sul modulo allegato, entro giovedì 4 agosto in modo da poter essere girate alla struttura e per organizzare al meglio le batterie.


Tutti gli atleti partecipanti devono essere regolarmente tesserati per la Fitri.


A coordinare il raduno sarà il Prof. Ruggieri, tutti i tecnici sono invitati a partecipare attivamente.


Si raccomanda la massima puntualità, tenendo conto delle difficoltà di traffico che potrebbero esserci in una giornata estiva nella zona.


Si ricorda che le prove PSN sono equiparate a competizioni ufficiali e, assegnano punteggi a livello nazionale secondo una graduatoria apposita. I punteggi sono per i singoli atleti e per le società che quindi rientrano in una graduatoria nazionale che, al termine della stagione, assegnerà contributi in base alla classifica. Quindi si invitano le società, i tecnici e gli atleti stessi a partecipare in maniera massiccia e di qualità per ottenere il maggior beneficio possibile


Le graduatorie nazionali saranno utilizzate:


- come mezzo per il monitoraggio del movimento


- per l’attribuzione dei punteggi ai fini del Campionato Italiano di Società e del Trofeo Italia


- come strumento per il coinvolgimento nei programmi del Progetto Talento."


In considerazione del periodo si invitano atleti e accompagnatori a utilizzare un abbigliamento indicato.


RTG Puglia, Calabria e Basilicata: Ruggieri Domenico


modulo adesione