A Cassano il primo raduno giovanile della nuova stagione

images/puglia/unnamed.jpg


Domenica 18 dicembre a Cassano Murge (Ba) si è svolto un raduno regionale aperto ai triatleti pugliesi delle categorie giovanili. Una dozzina gli atleti presenti che hanno svolto una duplice seduta di allenamento. Al mattino corsa lungo i sentieri sterrati collinari all'interno della splendida foresta dì Mercadante della durata totale di 90' con inserimento di variazioni sulle diverse tipologie di percorso e momenti didattici con consigli su come affrontare situazioni tecniche specifiche. Dopo due ore circa, di ristoro e momenti di socializzazione, seduta di nuoto presso la piscina Melior, nelle vicinanze della foresta, dove, dopo un breve riscaldamento con esercizi a corpo libero e con le fasce elastiche, i ragazzi e le ragazze hanno nuotato per circa 3500 metri svolgendo un programma con contenuti tipici del periodo ricco di componenti tecniche e esercizi di sensibilità in acqua.

Il raduno è stato condotto nella parte della corsa dall'RGT Ruggieri e nella parte del nuoto da uno dei Responsabili del settore giovanile del Comitato, il tecnico Antonello Mastrofilippo.

Al termine un breve momento di discussione sui contenuti e sull'esperienza del raduno e scambio di auguri per il Natale.