Progetto triathlon a scuola a Taranto

images/puglia/medium/2.jpg

1


Conferenza/giochi studenteschi


19/10/2017 – Si comincia in anticipo quest’anno con il programma di conferenze presso le scuole secondarie di primo grado, al fine di promuovere e diffondere il Triathlon nella Scuola e di proporre un programma di collaborazione per la preparazione della suddetta disciplina per i giochi Studenteschi 2018.


Il primo Istituto è stato la scuola secondaria di primo grado “G. Salvemini” di Taranto, che dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno si è resa disponibile subito per consolidare ed arricchire la programmazione dello scorso anno che aveva ricevuto ottimi riscontri.


Giovedì 19 Ottobre Fabio Leoni e Michele Giannese, entrambi tecnici della società Triathlon Taranto, con la preziosa collaborazione dell’insegnante di scienze motorie Stefania Lodeserto, hanno parlato del Triathlon giovanile e nello stesso tempo illustrato modalità di preparazione ed esecuzione dei “giochi Studenteschi”. Per l’occasione sono stati chiamati i ragazzi che lo scorso anno si sono qualificati per la fase nazionale, che hanno raccontato la propria esperienza, rispondendo alle domande dei loro compagni più piccoli.


3


Gli accordi con la Scuola prevedono, come lo scorso anno, una serie di appuntamenti presso la palestra scolastica e la possibilità per gli alunni selezionati di frequentare gratuitamente parte degli allenamenti della Scuola Triathlon che la società tarantina gestisce presso le strutture del Tursport.


La conferenza è stata seguita da 150 ragazzi di prima media il giovedì e già al primo allenamento disponibile, il sabato, una quindicina di ragazzi si sono aggregati alla seduta del settore giovanile della squadra tarantina.