Nuovi tecnici di triathlon abilitati al corso di Bari

images/puglia/d.jpg


Al termine delle quattro giornate di formazione, tra novembre e dicembre 2017, sono stati abilitati, a Bari, 17 nuovi tecnici istruttori provenienti dalla Puglia, dal Lazio, dalla Campania, dalla Toscana, dalla Calabria e dall’Abruzzo.


Dopo le prime lezioni, tenute dai docenti del Coni regionale su aspetti metodologici generali e su elementi di base del movimenti, è stata la volta dei docenti Fitri che hanno approfondito argomenti metodologici specifici e tutte le componenti tecniche e prestative delle diverse specialità del triathlon.


Attenti e interessati i partecipanti al corso che, al termine delle lezioni, hanno sostenuto la prova d’esame sottoposta sotto forma di questionario a risposta multipla, superando i minimi richiesti per l’ottenimento della qualifica tecnica.


Prosegue così l’attività progettuale intrapresa dal Comitato, di formare tecnici attivi e in grado di far evolvere i settori giovanili nel processo globale di sviluppo delle competenze dei tecnici a favore dei giovani atleti soprattutto nell’Italia meridionale.


Ai nuovi istruttori di triathlon auguriamo buon lavoro, tanta pazienza e motivazione e un grande impegno con i giovani.