Raduno Regionale giovanile open a Margherita di Savoia

images/puglia/piscina_Blue.jpg

locandina RTO 7.1.18


L’RGT Puglia, in collaborazione con il Comitato Regionale Fitri Puglia e la società sportiva All Tri Sports di Barletta organizza, per domenica 7 gennaio 2018, un raduno riservato alle categorie giovanili di Puglia e Basilicata. Il raduno si terrà a Margherita di Savoia (BAT) precisamente presso “BLUE Swim&Fitness” in Via Tommaso Traetta, 1 con raduno dei partecipanti alle ore 9,30.


La scelta della location segue il criterio deciso per cercare di portare i raduni e i giovani in tutte le province pugliesi e anche in base alle disponibilità delle strutture finora resesi disponibili. Possono partecipare gli atleti nati negli anni 2002, 2003, 2004, 2005, 2006 e 2007. Gli atleti partecipanti devono essere tesserati per le società pugliesi per il 2018.



programma:



  • Ore 9,30 – Raduno

  • Ore 10,00 – riscaldamento a secco in piscina (uso di bende elastiche portate dai partecipanti)

  • Ore 10,15 – seduta di nuoto con esercitazioni tecniche, metaboliche A2 con elementi specifici del triathlon con uso di pull buoy e palette (ogni partecipante deve essere munito dell’attrezzatura richiesta)

  • Ore 12,00 – termine seduta di nuoto e pausa rigenerante

  • Ore 13,30 – seduta di corsa basata su esercitazioni di tecnica con elementi neuromuscolari e di tonificazione, esercitazioni funzionali e di prevenzione, al termine corsa continua

  • Ore 15,30 – termine seduta di corsa e briefing finale


Dopo le due sedute di nuoto e corsa sarà possibile usufruire degli spogliatoi del centro sportivo. Gli atleti devono essere muniti del materiale occorrente alle due sedute previste, con abbigliamento consono alla stagione e in base alle previsioni meteo della giornata. Si raccomanda di portare la benda elastica personale e il pull buoy e le palette per le prove in piscina.


Il raduno sarà coordinato dal Tecnico Domenico Ruggieri e dai tecnici presenti.


Si invitano, come sempre, i tecnici a presenziare, anche se non accompagnano atleti, poiché i raduni sono occasioni di scambio di opinioni, di esperienze formative, di crescita tecnica e di confronto, occasioni importanti e spesso irripetibili per chi vuole investire nello sport.


Gli accompagnatori potranno assistere facilmente alle prove di nuoto.


Al fine di organizzare al meglio le attività e il programma tecnico le adesioni degli atleti vanno inviate, tramite modulo allegato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 4 gennaio.


MODULO ADESIONE RADUNO 07.01.18