Prove PSN a Lecce

images/puglia/medium/psn_2.jpg

      psn


     Si è tenuta a Lecce la prima sessione delle prove PSN del 2019.


            Doppia prova nuoto e corsa e ben due “Teatri” per la loro realizzazione,:la piscina Aquapool di Melendugno ed il centro coni “Montefusco” di Lecce.


            Occasione per i giovani atleti pugliesi per re-incontrarsi per i veterani e nuove esperienze per chi le effettuava per la prima volta.


 psn 1



            Quattro società  hanno scelto questo primo incontro di Lecce: Blue fit - Muro Leccese, Nest - Lecce, Junior Brindisi oltre alla partecipazione di due ragazzi del gruppo sportivo giovanile FF.OO.


            Giovani atleti studenti che sin dalle 14.30, subito dopo l’uscita da scuola si sono incontrati presso la piscina Aquapool. Il tempo di fare qualche bracciata di riscaldamento ed ecco pronta la prima batteria degli esordienti che effettuavano la prova cronometrata sui 100 mt; subito a seguire le categorie ragazzi e youth A nei 200 mt, Youth B e Junior nei 400 mt.


         


   Il tempo di asciugarsi e gli atleti si sono trasferiti presso il campo Coni di Lecce dove sulla pista di atletica  sono state formate le batterie, cronometrando i tempi sulla distanza dei 600 mt per gli esordienti, 1000 mt per ragazzi e youth A, 1500 mt yoth B e 3000 mt per Youth B e Junior. Precisiamo che agli Youth B è stata data la possibilità di effettuare la doppia prova su entrambe le distanze.


            Ottimo supporto collaborativo  è stato dato dai tecnici delle società presenti che hanno così permesso la realizzazione di questo allenamento cronometrato ed  egregio è stato  l’impegno dei ragazzi che hanno avuto modo di confrontarsi dopo questa prima fase di allenamenti invernali, in vista degli impegni previsti a breve.


Antonio Tondi