Domenica 26 gennaio si è svolto un allenamento Collegiale presso il Ciclodromo “ C. de Carlo” di Bisceglie , organizzato dal RGT Puglia Antonello Mastrofilippo, in collaborazione con il Comitato FitriPuglia, il tecnico Carella Beppe e l’ASD Cavallarodi Bisceglie.
Il raduno si è svolto alla presenza dei tecnici Fitri Antonello Mastrofilippo, Beppe Carella, e Domenico Ruggieri ed si è articolato in una seduta di ciclismo molto interessante nel corso della quale il tecnico FIC Sabino Piccolo della ASD Cavallaroha alternato lezioni di tecnica ad esercizii finalizzati a migliorare il controllo e l’equilibrio in varie situazioni ,anche in presenza di ostacoli, oltre ad esercizi sulla conduzione in curva del mezzo.
Hanno partecipato al raduno 10 giovani tesserati FITRI delle categorie Youth, nonché molti altri ragazzi tesserati con la FCI che hanno mostrato molto interesse verso la nostra disciplina.
Molto interessante è stata la lezione sui vari aspetti del regolamento relativi alla frazione bike tenuta dal giudice federale Carlo Pantaleo e Francesca Mastrapasqua inviati dal Segretario Nazionale Andrea Homberger che ringraziamo per la fattiva collaborazione.
Il raduno è stato davvero un successo, in quanto i nostri giovani atleti hanno socializzato e scambiato le proprie esperienze con i giovani che praticano il ciclismo agonistico..
Si ringraziano le società presenti,i tecnici presenti e gli atleti per la buona riuscita dell’evento che sarà replicato nei prossimi mesi.
Antonello Mastrofilippo