La ripartenza dei giovanissimi!

images/puglia/medium/ffb5104e-92cc-41ad-b6bf-0fbb9fdef12e.JPG

In virtù delle nuove disposizioni del Decreto Legge n. 65 del 18 maggio 2021, il presidente della FITRI Riccardo Giubilei, di concerto con il Consiglio federale ha sancito la ripresa delle attività sportive per le categorie di atleti non agonisti, nel rispetto delle direttive dei Protocolli federali e limitatamente alle zone gialle o bianche.

In Puglia la notizia è stata accolta con grande entusiasmo da tante società che investono il futuro del triathlon proprio nei settori giovanili.

La Nest di Lecce ha organizzato, in presenza del RGT Stefano De Razza, delle prove di aquathlon nella speciale cornice della Riserva Naturale delle Cesine, sul mar Adriatico, con l'approfondimento delle operazioni di transizione in vista anche del campionato italiano che si disputerà nel fine settimana a Montesilvano (Pe).

Allenamento combinato bici-corsa, invece, a Martina Franca, presso la struttura Albatros (campo sportivo Pergolo), coordinato dal prof. Vito Giannotti, con la collaborazione del coach Vito Cecere, tra le società Junior Brindisi e la Triathlon Valle D'Itria Albatros Team.

Ripresi anche gli allenamenti della Scuola Giovanile Triathlon Taranto, presso la Batteria Cattaneo di Leporano, probabile sede di una prossima gara di duathlon, condotti dai tecnici Fabio Leoni e Michele Giannese, in attesa della riapertura del centro operativo della stessa società presso la Tursport di Taranto

Programmati, invece, i campi estivi per kids e giovani a partire dal 15 giugno per le società Otrè Triathlon Team di Noci (Ba) del presidente Giacomo Fusillo, nella nuovissima struttura del Circolo Tennis dell'omonima cittadina, per la Blu Fit, con l'annuale camp estivo presso la sede di Muro Leccese con il tecnico Davide Casaluci e per il Cus Bari, presso l'omonima struttura, con esordienti, ragazzi e youth seguiti da Chiara Morgese e Davide Mannese.

Cominciato in settimana anche il percorso di training della ASD Acquamarina Palese con i bambini delle scuole del primo circolo di Bitritto, con il quale i piccoli triathleti allenati da Ivano Antelmi e Arianna Antelmi si cimenteranno in gare di duathlon.

Grande fermento quindi, in attesa della prossima presentazione del programma dedicato dal Comitato Regionale del presidente Antonio Tondi, in collaborazione con l'area tecnica (CTM Antonello Mastrofilippo e RS Area Centro Sud Nicola Intini) proprio per i giovanissimi per questa estate 2021. Stay tuned!