ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI DI AQUATHLON A GIOVINAZZO

images/puglia/medium/IMG_6327.jpg

Dopo lo splendido weekend trascorso a Trani, si sono assegnati a Giovinazzo i titoli di campione regionale di aquathlon individuali e di società.

Nella cornice centrale e marinaresca di porto vecchio gli appassionati delle transizioni corsa-nuoto-corsa si sono sfidati nella distanza "classica" di 2,5 km+1 km+2,5 Km, circondati dalle mura storiche della città e da molti spettatori, tenuti comunque a distanza dall'ottima organizzazione targata Netium del presidente Lorenc Feleqi.

La mattina di sabato 11 settembre, nella stessa location, si è svolta anche la quarta tappa del campionato FIN di nuoto in acque libere, regalando quindi un'intera giornata di sport, turismo e cultura a tanti atleti giunti a Giovinazzo da tutta la Puglia.

Diverse le iniziative di contorno alla manifestazione, dimostrando che la sinergia tra Federazioni, Enti ed Associazioni funziona, anzi è auspicabile per tante future iniziative.

Tornando ai risultati sportivi, ha vinto la gara di aquathlon Marcello Roncone, della Otrè Triathlon Team, riconfermandosi campione di questa specialità; secondo assoluto Santarelli Nicola per la Cesena Triathlon, terzo Roberto Mannese del CUS Bari. Tra le donne il podio ha visto primeggiare un'altra atleta del Cus Bari, Vanessa Lafronza, seguita dalla portabandiera di casa Roberta Fiorentino (Netium) e da Chiara Torelli della Otrè Triathlon Team.

Il titolo a squadre è stato vinto dai padroni di casa della SSD Netium, sommando i risultati dei propri primi cinque risultati maschili e dei primi tre risultati femminili.

Presenti per il comitato regionale i consiglieri Beppe Scardicchio, atleta anche in gara, e Marco Margiotta, insieme al Responsabile Sviluppo Area Centro Sud Nicola Intini. Un nuovo appuntamento per il movimento age group in Puglia è il weekend di gare del 16 e 17 ottobre a Borgo Egnazia (Fasano).