PROGETTI 2022 TARGATI DAL COMITATO REGIONALE FITRI PUGLIA

images/puglia/medium/48959b26-6d92-44c7-b9b7-f4600c219c4b.JPG

La Puglia non si ferma e ripartono i progetti targati COMITATO REGIONALE FITRI 2022!

Il 2021 è stato caratterizzato dalla progettualità legata alla ripartenza dopo lo STOP dovuto alla pandemia, ponendo una forte attenzione verso i più giovani, attraverso la progettazione di attività specifiche.

Ricordiamo il grande successo avuto dal “TRI KID’S TRAINING CHALLENGE 2021” grazie ai quali le società hanno potuto far conoscere ad un a vastissima platea di giovanissimi, il gioco del Triathlon.

I tanti chilometri percorsi lo scorso anno, sono però serviti anche a capire le esigenze che dirigenti, società ed atleti hanno ed il 2022 sarà all’insegna degli “AGE GROUP”.

Nascono così i circuiti #RACEHARD, dove ognuno potrà decidere quale percorso più gli assomiglia o, perché no, partecipare a tutti:

1) Circuito #RACEHARD Aquathlon Puglia 2022

2) Circuito #RACEHARD Duathlon Puglia 2022

3) Circuito #RACEHARD Triathlon Puglia 2022

Il Triathlon ha la grande fortuna di essere una multi disciplina e quindi ha la possibilità di avere una platea di atleti molto ampia; la domanda nasce spontanea: perché non dare ad ognuno l’opportunità di provare, avvicinandosi attraverso le attività a cui si è più affini?

Ascolto e serate di riunioni hanno portato i Consiglieri del Comitato Regionale a voler creare progetti precisi con obiettivi importanti:

  1. Rendere il triathlon facilmente avvicinabile anche per chi vuole provarlo per la prima volta;
  2. Renderlo accattivante creando un’offerta quanto più ampia possibile;
  3. Fornire traguardi agli sforzi compiuti in gara.

Obiettivi che si vogliono raggiungere, ponendo attenzione allo studio di fattibilità, provando a struttura insieme alle società un calendario gare spalmato sul più ampio periodo possibile, fornendo tutto il supporto possibile nell’ambito delle competenze del C.R. per l’organizzazione delle manifestazioni ed infine facendosi carico interamente delle premiazioni finali che verranno svolte nell’ultima gara di ogni singolo circuito.

Ma i PROGETTI targati FITRI Puglia non finiscono qui!

Tutte le gare di cui gli organizzatori faranno richiesta, iniziando dal prossimo appuntamento di Alberobello, rientreranno nel “TROFEO #RACEHARD FITRI PUGLIA” il cui regolamento uscirà a breve, mentre è allo studio di fattibilità la possibilità di organizzare il primo trofeo “GARGANO CUP”, ma di questo ed altro ancora parleremo più avanti…….

Adesso a VOI la scelta e buon TRIATHLON a tutti!!!

Antonio TONDI