Campionati Italiani di Duathlon Sprint, quattro medaglie per la pattuglia pugliese

images/puglia/medium/perta_1.jpg

In occasione della competizione tricolore riservata agli Age Group, ospitata nell’autodromo di Imola, spicca il titolo nella categoria M2 del martinese Vito Perta. Piazza d’onore per Domenico Rotolo (M1) e Francesco Quarato (S4), mentre Alessandro Cazzolla si è classificato terzo sempre tra gli S4.

Un titolo tricolore, due medaglie d’argento ed una di bronzo. E’ questo il ragguardevole bottino per la spedizione maschile pugliese ai Campionati Italiani di Duathlon Sprint per la gara Age Group, tenutasi all’interno dell’Autodromo internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. La competizione in terra romagnola ha registrato una straordinaria partecipazione (oltre 600 atleti in ambito maschile, in rappresentanza di quasi 200 società provenienti da tutto lo Stivale).

La Puglia è salita sul gradino più alto del podio grazie a Vito Perta (IN FOTO), portacolori della Valle d’Itria Albatros di Martina Franca, laureatosi campione italiano nella categoria M2 (18esimo assoluto) con un crono di 58”12, davanti al siciliano Guido Andaloro e al valdostano Marco Schiapparelli. Nella categoria M1, invece, Domenico Rotolo (Pol.va Amici di Marco di Bitonto) ha ottenuto un lusinghiero secondo posto nonché quinto assoluto con 57”03, ad appena 5 secondi dal vincitore di categoria, il lombardo Kris Zanotti. Alfieri pugliesi in grande spolvero nella fascia S4 in virtù dell’argento conquistato dal tenace Francesco Quarato (Triathlon Taranto) con 57”16 (settimo posto assoluto) davanti al corregionale Alessandro Cazzolla (Pol.va Amici di Marco), terzo classificato e dodicesimo assoluto in 57”44 nella gara vinta da Daniele Galasso (Maniro Triathlon).

Nel segmento paralimpico, inoltre, la Puglia è stata brillantemente rappresentata dal biscegliese Mauro Preziosa, portacolori della New Fit Center 2.0, secondo classificato nella categoria PTWC - h2.