I giovani pugliesi in evidenza alla Mondello Cup 2023

images/puglia/medium/albatros_a_mondello.jpg

Nella suggestiva competizione di Aquathlon Kids & Youth organizzata in terra siciliana si distinguono i promettenti portacolori della Valle d’Itria Albatros Team e della Netium con la conquista di diversi piazzamenti sul podio e nelle diverse “top ten” di categoria.

17/05/2023 – Dopo i brillanti riscontri conseguiti dagli alfieri di quattro società regionali (Nest Lecce, Salento Triathlon Enjoy Gallipoli, Valle d’Itria Albatros Team Martina F. e Netium Giovinazzo) ai Campionati Italiani Duathlon Giovani di Magione, il movimento pugliese è tornato alla ribalta nella Mondello Cup 2023. Competizione di Aquathlon giovanile (corsa/nuoto/corsa) valevole quale tappa “bonus” del circuito interregionale Sud, la kermesse si è svolta sul lungomare di Mondello, con il segmento a nuoto predisposto appunto nello splendido golfo del quartiere costiero di Palermo.
Nell’occasione la pattuglia pugliese, rappresentata dai promettenti specialisti della Valle d’Itria Albatros Martina Franca (in foto) e della Netium Giovinazzo, ha ottenuti ben quattro podi e diversi piazzamenti nelle top ten di categoria. Giuseppe Cecere (Valle d’Itria Albatros) si è classificato secondo tra gli Esordienti (tra le più partecipate con 28 concorrenti al via), categoria in cui i suoi compagni di squadra Gianmarco Rossi e Marco Carrieri si sono piazzati rispettivamente al 5° e al 16° posto. Secondo gradino del podio per Alessandro Rossi nella graduatoria Mini Cuccioli, con Andrea Cervellera 6° nella prova riservata ai Cuccioli. Non meno significativa la 5^ posizione centrata da Alessandro Cervellera tra i Ragazzi, categoria in cui l’altro alfiere della Valle d’Itria Albatros, Francesco Rossi, è giunto 14°. Il sodalizio di Martina Franca si è distinto anche nella fascia Youth A in virtù del 5° posto di Francesco Cecere, seguito al 18° posto dal compagno di società e di allenamenti Ilario Rullo.
In ambito femminile, invece, vanno rimarcate le brillanti prestazioni di Angelica Tedeschi della Netium, seconda classificata nella categoria Ragazze, di Ilaria Tedeschi (Netium), terza tra le Youth B, nonché di Maria Cristina Gioiello (Valle d’Itria Albatros), giunta sesta al traguardo della prova Youth A.


Referente segreteria e comunicazione FITri Puglia – Mino Dell’Orco