Unanime apprezzamento per la gara riservata alle categorie giovani e giovanissimi che ha visto misurarsi una cinquantina di atleti in rappresentanza di società pugliesi, campane e lucane. Nel dettaglio tutti i vincitori suddivisi per categoria
Ha riscosso l’unanime apprezzamento di atleti, tecnici e addetti ai lavori la prima edizione del “Trofeo Aquathlon O3 Cup”, ospitata domenica 8 ottobre all’interno dell’Otrè Wellness Club di Noci. L’avvincente gara articolata in due fasi (nuoto in piscina e corsa su strada), riservata alle categorie federali giovani e giovanissimi, ha coinvolto una cinquantina di promettenti atleti giunti da diverse realtà pugliesi nonché da società campane e lucane sotto l’egida di FITri Puglia presieduto da Antonio Tondi. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Noci (rappresentato nell’occasione dal sindaco Francesco Intini e dal consigliere delegato allo sport Ivano Luciani), con il brillante operato dello staff organizzatore diretto dai tecnici federali in forza alla Scuola Triathlon O3, Antonio Barletta e Graziana Zaccaria, affiancati da Nicola Intini (responsabile sviluppo Area Centro-Sud della Fitri e nocese doc). Presente alla competizione anche Antonello Mastrofilippo, coordinatore tecnico macro-area Sud della Fitri.
Ecco i vincitori del “1° Trofeo Aquathlon O3 Cup”, suddivisi per categoria. Minicuccioli Maschili Domenico La Forgia (Netium Giovinazzo), Minicuccioli Femminili Aurora Ronzulli (Netium); Cuccioli Andrea Scivetti (Netium) e Anna Ottomaniello (Otrè Triathlon Team Noci); Esordienti Giuseppe Cecere (Valle d’Itria Albatros Martina Franca) e Penelope Morand (Netium); Ragazzi Antonio Sblendorio (Netium) e Vittoria Foglio (Netium); Youth A Francesco Cecere (Valle d’Itria Albatros) e Matilde Depalma (Netium); Youth B Pietro De Leo Ca del Bosco (Cus Bari) e Giorgia Abbatantuono (Netium); Junior Ercole Raffaele (Canottieri Napoli).
Nel corso della premiazione conclusiva lo stesso primo cittadino di Noci, Francesco Intini, ha espresso la volontà di siglare un protocollo d’intesa con tutte le associazioni sportive del territorio in vista della sinergica collaborazione a future manifestazioni agonistiche.
Referente segreteria FITri Puglia – Mino Dell’Orco