Parte la stagione con il Duathlon Super Sprint MTB Pineta del Rio Silis


Domenica 23 Febbraio con il 1° Duathlon Super Sprint MTB Pineta del Rio Silis , si apre ufficialmente la stagione del triathlon sardo.

La gara, organizzata dal Triathlon Team Sassari, si disputerà sulla distanza Super Sprint :



2500mt di Corsa + 10km Mountain Bike + 1km Corsa



Questo tipologia di gara, con distanze relativamente brevi, rappresenta un ottima opportunità per tutti coloro



che vogliono esordire nel mondo delle multidiscipline - afferma l' organizzatore Fabrizio Baralla -

ma sono anche un efficace allenamento per gli agonisti che attualmente sono in piena preparazione per le gare

di Duathlon che inizieranno a Marzo.



A tale proposito ai nastri di partenza vedremo diversi atleti provenienti da tutta la Sardegna ;

tra le donne Alice Capone del Triathlon Team SS , sfrutterà l' occasione per svolgere un ottimo test in vista dei Campionati Italiani del 16 Marzo a Romano di Lombardia ( BG ), con lei anche le compagne di squadra Maria Elena Mura, Grazia Masala, Vania Nurra.

Tra gli uomini favoriti gli specialisti del triathlon cross con Pasquale Cassese ed Alessandro Jeraci ( Triathlon Team Sassari ), Luca Farneti della nuova società di Olbia ( G.S. Fancello Cicli Terranova X-Team Olbia Triathlon ), e diversi bikers specialisti della Mountain Bike che potrebbero rivelarsi degli ottimi outsiders per la vittoria finale.



Il ritrovo è fissato per le ore 09.30 presso la Pineta Rio Silis, all' interno della quale verrà allestito il campo gara.

La pineta del Rio Silis - continua Baralla - si presta in maniera eccezionale all' attività sportiva di base ed è facilmente accessibile a tutti gli sportivi, inoltre i vari percorsi che si snodano all' interno sono quasi totalmente coperti dai pini e quindi anche con la pioggia è possibile allenarsi ugualmente......insomma una specie di palazzetto dello sport al naturale !!

Per incentivare la presenza di atleti, ci sarà la possibilità di partecipare con la formula a staffetta ( podista + ciclista ).



Inoltre al termine della gara agonistica verrà svolto un allenamento per le categorie giovanissimi ( dai 6 ai 10 anni ) che sarà guidato dalla coordinatrice del Triathlon Team Sassari Dolores Lai.



aggiornamenti su www.triathlonsassari.it