PARTE IL "LABORATORIO DELLO SPORT 2014" DELLA SCUOLA DELLO SPORT DEL CONI SARDEGNA - Bando

Fra gli sport interessati anche il triathlon
Il Coni , Comitato Regionale Sardegna, nell'ambito della propria missione Istituzionale della Scuola Regionale dello Sport ha avviato a partire dal 2010 una fase di Ricerca Scientifica Congiunta tra Ricercatori italiani e stranieri ed il mondo tecnico-sportivo della Regione Sardegna.



Il progetto, denominato "Laboratorio dello Sport" ha offerto a singoli Ricercatori una dotazione articolata a supporto delle attività di Ricerca Scientifica. Dall'avvio delle attività sono stati sostenuti progetti tesi a rafforzare una cultura dell'uso sistematico del metodo scientifico basato sull'evidenza acquisita tramite l'analisi critica della letteratura scientifica specializzata quotata con impact factor, ai fini del miglioramento della performance nelle specialità sportive Olimpiche.



In questi anni sono stati realizzati 78 progetti di ricerca scientifica dei quali, fino a questo momento, 24 sono stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali, 34 sono stati presentati a Congressi Scientifici internazionali, 16 sono ancora al vaglio delle riviste scientifiche.



Laboratorio Sport 2014Il progetto del Laboratorio dello Sport, innovativo nel processo, cambia ora forma, impostazione e nuovi obiettivi:



Ricerca scientifica di alto livello realizzata in partnership con Università e Ricercatori di fama mondiale nel campo delle Sport Science, Sport Medicine and Biomechanics.

Testing e valutazione per la Top Performance nello Sport della Sardegna.

In collaborazione con Sport Scientist, Ricercatori e Coach di fama internazionale





Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Vai al sito CONI per scaricare bando e allegati
http://www.sardegna.coni.it/home/notizie/278-parte-il-laboratorio-dello-sport-2014.html