A TORRE GRANDE SI ASSEGNANO i TITOLI REGIONALI SU DISTANZA SPRINT


Primo capitolo del Sardinia Triathlon Challenge 2014 ancora una grande partecipazione di atleti e appassionati da tutta la Sardegna.



Domenica 04 Maggio ORISTANO - TORREGRANDE sarà la capitale del triathlon regionale su distanza sprint.

La gara più longeva dell'isola, organizzata dal Triathlon Team Sassari in collaborazione con il Sinis Triathlon di Oristano, lo stabilimento EOLO BEACH SPORTS e sopratutto con il patrocinio del Comune di Oristano che con l'assessore Emilio Naitza si è dimostrato molto interessato all'evento, si cinferma una manifestazione in continua crescita qualitativa e partecipativa.



Giunto alla 20^ edizione, grazie allo sforzo profuso dalle società organizzatrici, il triathlon di Torre Grande rappresenta una delle gare tra le più facili e veloci del panorama isolano;



200 atleti al nastro di partenza oltre ad una foltissima partecipazione di giovanissimi (oltre 40) che si cimenteranno sulle distanze a loro destinate.





Tra le donne i favori del pronostico sono tutti per la campionessa ALICE CAPONE ( Triathlon Team Sassari ) ma attenzione alle sorprese con la giovane tedesca Hammers che potrebbe giocare un ruolo di outsiders.



Per il podio lotta tra Maria Elena Mura, Valentina Luiu e la giovane Paola Sanna tutte del Triathlon Team Sassari con Francesca Sedda del Villacidro Triathlon che potrebbe far valere le sue ottime doti di nuotatrice.





Diverso copione per la gara maschile: con il cubano Zamora ( Villacidro Triathlon ), Fabio Tramonte ( Triathlon Team Sassari ), Carlo Ennas (Fuel Triathlon), Nicola Capra (Survival) ed il giovane Nicola Sessini ( Cus Trento ) che si daranno battaglia in questo primo appuntamento di stagione con la triplice ma attenzione alla delegazione del gruppo sportivo esercito tedesco che potrebbe avere tra le proprie file alcuni atleti di livello internazionale.







Con il 20° Triathlon Sprint di Torre Grande inizia il "SARDINIA TRIATHLON CHALLENGE 2014" circuito creato dal Triathlon Team Sassari che proseguirà con le tappe di PUTZU IDU del 17 e 18 maggio.