FERMENTO GIOVANILE SARDO

images/sardegna/medium/Logo_FITRI_Young.jpg

Sarà un settembre di grande fermento per il triathlon giovanile sardo. Ecco in ordine gli appuntamenti che vedono protagonisti i giovani e le loro società:



 


PROVE PSN


Sono in atto le prove PSN del terzo trimestre in Sardegna La partecipazione è libera e volontaria ed è requisito essenziale per il coinvolgimento e la pratica del triathlon giovanile ai massimi livelli. I giovani, segnalati dalle loro società di appartenenza possono partecipare alle prove cronometrate che permetteranno l'ingresso in una graduatoria nazionale. Prossimo appuntamento martedi 15 settembre alle 18 a San Gavino.


Comunicato a cura di Davide Ecca Resp.Territoriale giovanile Sardegna 


Graduatoria Nazionale GIOVANI


Graduatoria Nazionale PSN GIOVANISSIMI


 


FINALE COPPA ITALIA E COPPA DELLE REGIONI


Sono convocati alla coppa delle regioni i seguenti atleti che rappresenteranno la Sardegna i prossimi 26 e 27 settembre ad Imperia in Liguria:


Paola Sanna (Youth B) del Triathlon Team SS, Francesco Podda (Youth A) della Fuel Triathlon, Danilo Brianda (Youth A) Olbia Nuoto, Marta Mascia (Youth B), Giorgia Mocci (Youth B), Francesca Sedda (Junior), Matteo Collu (Junior), Emanuele Aru (Junior), Mattia Serra (Youth A) del Villacidro Triathlon;


I convocati parteciperanno individualmente alla gara individuale di sabato e con due squadre alla gara di domenica (staffetta 2M+2F) e avranno l'importante responsabilità di difendere lo storico 5° posto assoluto della passata edizione.


Con la partecipazione alla gara dovrebbero quindi salire a tre i partecipanti al GRAND PRIX TRIATHLON di Cagliari: accanto a Lele Aru, già classificato, hanno la possibilità di classificarsi anche Matteo Collu e Francesca Sedda.


Consulta la Guida Tecnica FITRI


 


TROFEO CONI


Anche la Sardegna sarà rappresentata al Trofeo Coni Nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia. Oltre 4000 ragazzi da tutta Italia parteciperanno alla seconda edizione del Trofeo affiancato da numerose e suggestive attività collaterali come quella del Tour della fiaccola Olimpica o la imponente cerimonia di apertura che verrà trasmessa in steaming giovedi 24 settembre.


A portare i colori sardi le squadre maschile e femminile categoria Esordienti del Villacidro Triathlon:


Giulia Saiu, Giulia Sessini e Marta Cadeddu per la squadra femminile. Giorgio Pibiri, Filippo Loru e Gabriele Vacca per la maschile.


VEDI MAGGIORI DETTAGLI sul Trofeo Coni Nazionale


 


 


Ci auguriamo la più ampia e sportiva partecipazione, in particolare vogliamo augurare "in Bocca al lupo" ai nostri giovani atleti che porteranno la Sardegna in giro per l'Italia!