Prove PSN, qualifica Trofeo Coni, gare KIDS: Villacidro e Guspini, Raduno Sardegna Giovanile 9 Luglio 2016

images/sardegna/medium/Pista_prove_PSN.jpg


Sabato 9 luglio 2016 si sono svolte le prove PSN, che fanno parte delle diverse attività del settore giovanile Sardegna, hanno partecipato oltre 25 atleti delle Società Triathlon Team Sassari, Fuel Triathlon, Villacidro Triathlon e Tri Sinnai, erano presenti il Presidente del Comitato Regionale Rudy Cardia e altri tre componenti, l’RGT Sardegna Davide Ecca e i Tecnici delle Società Fabrizio Baralla, Antonello Podda, Davide Saiu e Marco Erbì.


Erano coinvolte le categorie Esordienti, Ragazzi, Youth A e B e gli Junior.


Le prove tempi di corsa si sono svolte a inizio mattinata nella Pista Comunale di Villacidro, ed sono state condizionate dal grande caldo in una giornata molto afosa, ma nonostante ciò tutti i partecipanti hanno dato il massimo e, grazie al lavoro di tutta la stagione fatto dai loro tecnici, molti hanno migliorato il proprio tempo personale nelle diverse prove.


Il pomeriggio invece è stato dedicato alle prove di Nuoto, nell’accogliente Centro Sportivo Sa Rocca, decisamente più piacevoli da svolgere per tutti i partecipanti.


 


QUALIFICAZIONE TROFEO CONI CATEGORIA ESORDIENTI


Dopo la cancellazione della gara Kids di Torre Grande, causa mal tempo, era indispensabile effettuare la gara per la categoria Esordienti, che consentiva di individuare i 4 giovani, due maschi e due femmine, per comporre la rappresentativa Sarda che a fine Settembre svolgerà la gara di Triathlon nella finale Nazionale Trofeo Coni che quest’anno si svolgerà in Sardegna a Cagliari.


Nella gara disputata nel Centro Sportivo Sa Rocca sabato 9 luglio, si sono qualificate Alessia Asuni del Tri Sinnai e Silvia Pittau del Villacidro Triathlon per il settore femminile, mentre in quello maschile, Manuel Cossu della Fuel Triathlon e Lorenzo Meloni del Villacidro Triathlon.


 


GARA KIDS CENTRO SPORTIVO SA ROCCA CIRCUITO GIOVANISSIMI PITZINNOS


Sempre nel Centro Sportivo Sa Rocca di Guspini, si sono disputate le gare Kids di Triathlon della categoria Mini Cuccioli e Cuccioli, mentre per la categoria Ragazzi e Youth A si è disputato un aquathlon. 


Il nuoto si è svolto nella piscina da 25 metri, la bici attorno al Centro Sportivo su asfalto, mentre la corsa nel bellissimo prato adiacente all’arrivo.


 


Triathlon KIDS


Mini Cuccioli: Mocci Ascanio (Villacidro Triathlon), Deplano Enrico (GP Assemini), Asuni Alice, Cardia Asia (Tri Sinnai;


Cuccioli: Sole Edoardo (GP Assemini), Alongi Federico (Tri Sinnai), Cossu Sebastian, Podda Nicola (Fuel Triathlon); Cannas Ilaria (GP Assemini), Collu Alice, Pilleri Diego (Villacidro Trithlon;


Esordienti (qualificazione Trofeo Coni) : Cossu Manuel (Fuel Triathlon), Pittau Silvia (Villacidro Triathlon), Asuni Alessia (Tri Sinnai), Giangrasso Vanessa, Collu Stefania, Mocci Alessia, Meloni Lorenzo , Saba Alessio (Villacidro Triathlon)


 


Aquathlon KIDS


Ragazzi: Pibiri Giorgio, Saiu Giulia, Marta Cadeddu, Vacca Gabriele, Filippo Loru, Marco Loru, Giulia Sessini (Villacidro Triathlon).


Youth A: Mattia Serra


La gara è stata organizzata dal Comitato Regionale Sardegna, con la collaborazione del Villacidro Triathlon, Fuel Triathlon e Tri Sinnai.