CALENDARIO 2017 IN VIA DI DEFINIZIONE

images/sardegna/medium/20161119calendario.JPG

Si delinea rapidamente il calendario regionale di gare 2017: tuttavia per le conferme occorre aspettare dicembre a seguito dell'assegnazione dei campionati italiani


Alla riunione straordinaria delle società organizzatrici è stata illustrata la circolare gare del 2017, una sorta di "bibbia" di 36 pagine per gli organizzatori di gare di triathlon. Sempre di più il Comitato Regionale avrà ruoli di supporto alle decisioni federali come l'autorizzazione gare e l'assegnazione di rank. Sono state inoltre illustrate le novità legate alle gare di Livello A e a quelle della tipologia Rank Gold.


 


Durante la riunione sono state praticamente riproposte tutte le gare del 2016, come sempre adeguatamente distribuite su tutte le specialità. Particolare riguardo ed attenzione verrà garantito alle gare che offrono un evento giovanile o una gara giovanile a margine dell'evento principale.


Si inizierà a febbraio con il tradizionale calendario di duathlon su strada e su sterrati di inizio stagione per andare gradualmente sul triathlon e gli aquathlon estivi. 


 


L'obiettivo del comitato regionale è di rendere pubblico il calendario con le gare candidate ai titoli regionali entro i primi di gennaio, durante la Festa Regionale del triathlon in programma per sabato 14 gennaio 2017.