CIRCUITO CROSS LUCA DETTORI 2017

images/sardegna/medium/16903261_1217927301656614_6741471919171278598_o.jpeg


 


FINALMENTE SI RIPARTE!


Dopo il successo del 2016 riparte il Circuito Cross del Comitato Regionale FITri Sardegna.


Ancora non si conoscono ufficialmente tutte le gare che faranno parte del circuito ma potenzialmente sono ben sette quelle già in calendario FITri col requisito essenziale di svolgersi su ruote grasse e quindi con diritto di adesione.


Come l’anno passato, il 26 febbraio, sarà il “Duathlon Trail Sinnai” ad aprire le danze della stagione del fuori strada e del Circuito intitolato a Luca Dettori con una gara rinnovata nel percorso e nelle distanze ma con gli splendidi scenari di sempre. Nuovo percorso e nuove distanze anche per il Campionato Regionale “Duathlon Cross di Berchidda” che si svolgerà il 18 marzo. Tutto nuovo invece il “Duathlon Cross Città di Nuoro Trofeo Luca Dettori” in programma per il 30 aprile proprio nel capoluogo barbaricino che per la prima volta apre le porte al duathlon. Al 21 di maggio, sulle rocce di Calamosca, il primo triathlon cross della stagione con la terza edizione del “Cross Triathlon Cagliari”. E’ per il 10 giugno il consueto appuntamento con la quinta edizione del “Cross Triathlon Santa Teresa di Gallura” poi si passerà alla seconda edizione del “Triathlon Sorso Sennori” che il 2 luglio metterà in palio anche il titolo regionale assoluto. La stagione cross si chiuderà l’8 di ottobre a Orosei con l’ormai storico e immancabile TNatura Sardegna.


Possiamo scommettere che anche quest’anno i vincitori dei titoli regionali di cross e i vincitori del circuito 2016 si daranno battaglia vera per portare a casa un altro titolo.


Grandi speranze per i soliti noti, da Giorgia Mura a Cinzia Frau a Elisabetta Curridori, da Carlo Zucca a Emanuele Aru senza dimenticare Fabrizio Baralla, Jim Thijs e tutti gli altri specialisti che proveranno in tutti i modi a salire sul gradino più alto del podio senza mai risparmiarsi sui difficili percorsi caratterizzati da importanti dislivelli e dove le capacità tecniche e le condizioni meteo fanno la differenza.


Dunque domenica prossima appuntamento a Sinnai per le gare Kids, Super Sprint e Corto!