Il punto: BUONA PARTENZA PER IL TRIATHLON SARDO

images/sardegna/medium/20180312.studenteschi.1.jpeg

Non si può certo dire che in questo inizio di stagione manchino le belle sorprese: un buon calendario 2018 si è ormai avviato e tanti giovani triathleti sventolano la bandiera dei 4 mori sui traguardi di mezza Italia


Senza aggiungere le maglie azzurre che incominciano ad essere indossate con costanza anche dai nostri: bella storia!


 


Ma andiamo con ordine e vediamo di mettere in fila alcuni punti che hanno caratterizzato questa parte intermedia della prima parte della stagione:


 


CIRCUITO REGIONALE DI GARE "COPPA SARDEGNA": prossima gara 15 aprile 2018


Prosegue con successo il circuito regionale di gare "Coppa Sardegna". La prossima gara è la ormai storica 18^ edizione del Duathlon di San Gavino Città dello Zafferano. A seguire, la settimana successiva la 2^ edizione del Duathlon Cross Città di Nuoro.


Pubblichiamo le classifiche aggiornate e il rimando al Regolamento


Classifiche "Coppa Sardegna" aggiornate alla seconda tappa


 


20180413.duathlon.giovaniliTRICOLORI GIOVANILE DI DUATHLON - individuali e a squadre - 7 e 8 aprile 2018


Folta delegazione sarda ai Campionati Giovanili di duathlon che si sono svolti a Cuneo sabato e domenica scorsa. Rappresentate Triathlon team Sassari, Fuel Triathlon e Villacidro Triathlon.


Nella prova a squadre mista la Villacidro Triathlon si classifica 19^, ottimo risultato nella consapevolezza che con pochi secondi di meno si sarebbero scavalcate diverse posizioni. Tra gli elementi di fiducia anche il fatto che il risultato è arrivato con una squadra giovanissima che schierava solo YA, diversamente dai concorrenti che si sono avvalsi della facoltà concessa dal regolamento di inserire sia YA che YB. 


Nelle gare individuali segnaliamo tra gli altri il 18° posto di Manuel Cossu (Fuel Tri) a solo 45' dal vincitore nella categoria ragazzi.


Nella categoria YB troviamo il 5° posto di Francesco Podda (Fuel Tri) che ha segnato uno dei migliori risultati conseguiti in questi anni nel settore giovanile; a seguire Alessandro Farci (Villacidro Tri) 31°. Infine in YA ancora Riccardo Spanu (Fuel Tri) al 7° posto seguito da Paolo Piras (Villacidro Tri) 15° e Andrea Scano (Tri Team SS) 25°.


Vedi anche: articolo sito FITRI Tricolori Giovanile individuali e Tricolori Giovanile a squadre


 


 


 


20180413.duathlon.classicoTRICOLORI DUATHLON CLASSICO - 8 aprile 2018


Al campionato italiano di Duathlon Classico splende il primo posto assolito di Elisabetta Curridori (Tri Nuoro): la cronaca l'ha vista sempre in testa e, un po' come a Cagliari, con i migliori tempi nelle singole frazioni. E, proprio come nel campionato regionale sardo, il secondo miglior tempo della corsa è stato di Cinzia Meloni (Fuel Tri) che, arrivando 10^ assoluta e prima di categoria, è campionessa italiana della categoria M2.


Nella stessa gara, ma nella batteria maschile, Emanuele Aru (Villacidro Tri) si è ritrovato a gareggiare in una competizione velocissima facendo registrare un 25° posto assoluto e secondo di categoria senza mai mollare un attimo (curioso constatare che Lele è sempre tra i più veloci nelle transizioni, segno di grane lucidità e caparbietà in gara).


Vedi anche: articolo sito FITRI Tricolori duathlon classico


 


 


 


CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI REGIONALI - 12 aprile 2018


Si sono svolti a San Gavino i Campionati sportivi studenteschi di duathlon. Ancora una volta gli studenti, questa volta più di 200, si sono dati battaglia sul filo del secondo nelle competizioni singole e a staffetta. Tante scuole presenti, a rappresentare la Sardegna da Nord a Sud.


 


 


 


PROGETTO CROSS TRIATHLON - 20/25 aprile 2018


Continua la serie di notizie positive per gli atleti sardi con la chiamata in Nazionale di triathlon Cross. Saranno tra gli azzurri convocati dal 20 al 25 aprile: Emanuele Aru e Danilo Brianda (Villacidro Tri) e Francesco Podda (Fuel Tri). I nosri ragazzi disputeranno almeno 3 gare in vista dei Campionati Italiani di Santa Teresa Gallura del 20 maggio prossimo.


Sarà un'ottima opportunità e una favolosa esperienza: forza ragazzi!!


http://www.fitri.it/archivio-news/news/archivio-news/1112-primo-piano/15269-progetto-cross-triathlon-azzurri-in-raduno-sull%E2%80%99isola-d%E2%80%99elba-da-20-al-25-aprile.html