Non delude lo storico duathlon "CITTA' DELLO ZAFFERANO"

images/sardegna/medium/20180415.duathlonsangavino.jpg

Sempre alti livelli al duathlon "Città dello Zafferano" di San Gavino: grande partecipazione in termini tecnici e quantitativi. Con la ciliegina sulla torta di un'intera cittadina coinvolta nell'organizzazione con tante associazioni impegnate con la Fuel Triathlon a valorizzare la 18^ edizione della gara più longeva in Sardegna.


 


La lunga domenica di gare, come al solito caldissima, si apre con oltre 80 piccoli atleti per le gare giovanili, in attesa della gara di duathlon sprint con partenza dal parco Rolandi di San Gavino.


 


La gara femminile ha visto primeggiare Alice Capone (Raschiani Tri Pavese) che ha tenuto a bada con una magistrale frazione di bici le inseguitrici. Seconda classificata Cinzia Meloni (Fuel Triathlon) capace, ancora una volta, di segnare il miglior tempo nelle frazioni di corsa e al terzo posto Valentina Luiu (Tri Team Sassari) che lascia dietro Elisabetta Orrù (Tri Sinnai) alla quale non riesce la rimonta e rimane fuori dal podio per soli 10 secondi.


 


La partenza differenziata per la gara maschile saluta la vittoria di Emanuele Aru (Villacidro Tri) avanti a Giovanni Curridori (Nadir Bari). Il terzo posto Daniele Fraoni (Tri Nuoro) che ha regolato gli avversari nella frazione di corsa distaccando Andrea Schiavino (Raschiani Tri Pavese) e resistendo all'attacco di Marco Volpe (Olbia Nuoto) che per una manciata di secondi si deve accontentare del quarto posto. Tra i protagonisti si segnalano anche Carlo Zucca (Blue Tribune) che al "fotofinish" viene relegato al sesto posto, in fondo al gruppetto inseguitore, e il giovane Francesco Podda (Fuel Tri) che, nell'intento di fare bene davanti al pubblico di casa, registra un calo nella fase finale dopo due frazioni nel gruppo di testa.


 


A concludere la domenica il classico pasta party e le premiazioni che ancora una volta sono state condotte nella memoria di Alessandro Frau, generoso sportivo e compianto atleta di San Gavino.


 


Classifiche Duathlon Città dello Zafferano di San Gavino


Vedi la Galleria Fotografica