CORSO ISTRUTTORI


Il Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Triathlon in collaborazione con il Comitato Regionale della Sicilia organizza un corso di formazione per Istruttori - Fitri SICILIA 12-13/19-20 gennaio 2013



L'obiettivo del Corso è quello di fornire le indicazioni necessarie alla formazione della figura dell'Istruttore il quale si rivolge ai giovanissimi che si affacciano per la prima volta nel nostro sport. Oltre a tali informazioni l'istruttore deve dimostrare di conoscere il "Progetto giovani", il Regolamento Tecnico F.I.Tri ed i relativi mezzi e metodi di sviluppo più indicati per le fasce di età prese in esame, al fine di migliorarne le capacità psicomotorie. Per questo motivo le informazioni e la cultura di carattere generale riguardo ai principi biologici, fisiologici, psicologici e pedagogici dello sviluppo umano e dell'allenamento sono di fondamentale importanza nella formazione degli istruttori, i quali dovranno comprendere l'importanza e la propedeuticità del loro lavoro con i giovanissimi in funzione di una programmazione a lungo termine caratteristica dell'avviamento allo sport.



Requisiti necessari per il corso:



Aver compiuto 18 anni (alla data di svolgimento del corso).

Essere in possesso del titolo di studio minimo di licenza media inferiore.

Aver conseguito la qualifica di Allievo Istruttore FITri.

Aver pagato la tassa d'iscrizione 200€.



Quota di partecipazione:



La tassa d' iscrizione al corso di formazione è di 200€ da effettuarsi mediante bonifico bancario intestato a :



Federazione Italiana Triathlon c/c 000000010131 Banca Nazionale del Lavoro agenzia CONI 6309 codice CAB 03309 codice ABI 01005 codice IBAN IT60Z0100503309000000010131.



Le spese di viaggio, vitto ed eventuale alloggio sono a carico dei partecipanti.



Materiale didattico:



La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico che verrà consegnato ad inizio lavori. Al termine dei lavori è prevista una sessione d'esame e con il superamento della prova d'esame verrà conseguito il titolo di ISTRUTTORE.



Modalità di iscrizione:



L'iscrizione dovrà pervenire via e-mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al n.06/36856744, insieme alla scheda di partecipazione e al pagamento della quota di partecipazione, entro e non oltre il 9 gennaio 2013.







Informativa per il trattamento dei dati personali Legge 196/2003 Art.13:



si informa che i dati forniti all'atto del Tesseramento sono stati raccolti all'interno della mailing list della scrivente struttura. Tali dati verranno trattati esclusivamente per lo svolgimento delle attività istituzionali. Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla scrivente potete inviare e-mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto cancellazione dalla mailing list.



Luogo di svolgimento del corso:



Il corso di formazione si svolgerà in due weekend:



- 12-13 gennaio: CATANIA c/o CONI PROVINCIALE - Via Galermo, 166 bis



- 19-20 gennaio: TRABIA ( PALERMO ) VIA GIARDINI 18



Esame finale: 27 gennaio TRABIA ( PALERMO ) VIA GIARDINI 18



Referenti:



Mario Lombardo - Presidente del Comitato Regionale Sicilia



Tel: 340.7916526



e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Campagna Giuseppe - responsabile Regionale SIT



Tel. 3397855158



e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.