Trapani ospita il raduno collegiale della nazionale di Triathlon


Dal 14 al 28 gennaio prossimo, la città di Trapani ospita un raduno collegiale della Squadra Nazionale di Triathlon. Grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Sicilia, nella persona del Presidente Mario Lombardo, del Vice-Presidente Leonardo Vona e del tecnico Fitri Giuseppe Campagna è stato possibile individuare nella località siciliana un importante e funzionale riferimento per l'attività tecnica da sviluppare in collegiale, preferendola a Lanzarote in cui era stato precedentemente organizzat a l'iniziativa.La località consente di poter effettuare, in un clima relativamente mite (10/18C°), le sedute di allenamento programmate potendo utilizzare ben due piscine (33mt e 25mt), sala muscolazione e pista d'atletica. Inoltre, i percorsi ciclistici ed il manto stradale sono ottimali per la fase di fondo lungo e la progressiva salita alla cittadina di Erice (pendenza 5-

8%, lunghezza circa 11km) che consente lo sviluppo dei lavori di forza. Tra l'altro, nello stesso periodo e nello stesso albergo, si svolgerà anche il raduno della nazionale olimpica di mountain bike, che ha scelto Trapani per poter pedalare su strada in questo periodo dell'anno.



Un particolare ringraziamento all ASD Aquarius Trapani per la disponibilità delle piscine e dell' ASD Vipp Triathlon Trapani per l'uso della sala muscolazione.



Ancora una volta, quindi, il triathlon siciliano al centro dell'attenzione nazionale con questa inportante iniziativa a dimostrazione della fiducia che la FITRI nutre nei nostri confronti, e che preannuncia altre importanti iniziative già in cantiere per l'anno 2012.



A questo primo raduno, il CT Sergio Contin ha convocato i seguenti atleti:







Alessandroni Alberto (G.S. Fiamme Oro)



Casadei Alberto (G.S. Fiamme Oro)



Fabian Alessandro (C.S. Carabinieri)



Facchinetti Luca (C.S. Esercito)



Hofer Daniel (C.S. Carabinieri)



Molinari Giulio (C.S. Carabinieri)



Secchiero Andrea (G.S. Fiamme Oro)



Uccellari Davide (G.S. Fiamme Azzurre)



Bonin Charlotte (G.S. Fiamme Azzurre)



Mazzetti Annamaria (G.S. Fiamme Oro)



Peron Gaia (G.S. Fiamme Oro)



Lo Staff Tecnico sarà composto da Sergio Contin, Luigi Filipponi, Leonardo Beggio e Massimo Gnata (fisioterapista); Manul Canuto è stato convocato in qualità di sparring partner del gruppo femminile.