Triathlon San Vito Lo Capo


Grande successo di partecipazione per la prima edizione del Triathlon olimpico di San Vito Lo Capo con oltre 100 partecipanti che hanno gareggiato in una bella giornata di sole in uno scenario davvero incomparabile. Ottima organizzazione con orari rispettati, percorsi completamente chiusi al traffico, pasta party stile siculo ( aperto a tutti ), premiazione a seguire.
La manifestazione valida come prima prova del circuito Sicilia , impreziosita dalla partecipazione di Beppe Ferraro, è stata di alto livello.



La gara maschile. La frazione di nuoto (abbondante) due giri a triangolo con uscita dall'acqua condotta in testa da Salvatore Campagna con in scia Stefano Intagliata e Giuseppe Ferraro ha delineato subito il podio della gara. Frazione ciclistica condotta dai tre in piena armonia con numerosi doppiati nella loro scia e vantaggio che prende ancor più consistenza. Frazione podistica ancora abbondante ( 10400m)con Ferraro che mette subito a posto i due giovani avversari ai quali non resta che lottare per il secondo posto.



La gara femminile. Dal nuoto esce per prima Maria Grazia Prestigiacomo che stacca nettamente Marianna La Colla e Alice Capone. In bici La Colla si porta in testa precedendo in T2 Prestigiacomo e Capone ancora staccata. Nella frazione podistica si ribalta la situazione con Alice Capone che rimonta le avversarie riuscendo a staccare una tenace Prestigiacomo.



Il podio maschile 1° Giuseppe Ferraro ( G.S. Carabinieri), 2° Salvatore Campagna ( Can. Napoli), 3° Stefano Intagliata ( Multisport Catania).



Il podio femminile 1° Alice Capone ( Forhans Team), 2° Maria Grazia Prestigiacomo ( TC2 Pa), 3° Marianna La Colla (Iron Team Pa).
[img=phocadownload/data2011/20110510_151556_crsi.jpg]
Classifica Ufficiosa
phocadownload/data2011/20110511_224718_crsi.xls