Campionato Triathlon Giovani di Lovandina e Coppa delle Regioni

images/sicilia/medium/1688991139667_1.jpg

Nutrita rappresentanza delle società siciliane al Campionato Italiano di Triathlon Giovani svoltosi a Lovandina(TV) nel fine settimana.

Circa 50 atleti si sono confrontati nelle categorie Junior, Youth B, Youth A e ragazzi. Ottime sono state le prestazioni dei giovani atleti che si sono piazzati nelle varie categorie confermando risultati che speriamo facciano da traino ad altri giovani ragazzi.

Riccardo Cultore della Mimmo Ferrito Palermo si conferma leader incontrastato nella categoria Youth B portando a casa un titolo italiano di triathlon tutt'altro che scontato, dopo quello di duathlon e di aquathlon. L'atleta allenato da Gualtiero Guerrieri a metà luglio volerà in Spagna a rappresentare l'Italia allo Youth Festival di Banyoles.

Nella gara junior, ottimo nono posto per Marta Catalano anch'essa atleta della Mimmo Ferrito Palermo.

Si sono disputate inoltre le staffette sviluppo, con numeri in forte crescita e prestazioni degne di nota con la staffetta Cultore, Camarda, Modica e Catalano, quarta classificata. Disputate anche le staffette mixed relay di società che hanno visto la partecipazione di tutti gli atleti presenti.

 

Domenica 9, la tre giorni di festa del triathlon giovanile italiano si è conclusa con la consueta Coppa delle Regioni, competizione tra tutte le rappresentative regionali. Emozionante la cerimonia d'apertura, con la sfilata di tutte le regioni, nella splendida cornice del lago di Lovadina.

La Sicilia schierava 4 staffette. Risultato di prestigio della staffetta Junior, composta da Riccardo Cultore, Marta Catalano, Giovanni Lombardo e Irene De Luca, giunta quinta. Ottimo anche il decimo posto della staffetta ragazzi composta da Luca Baiano, Alice Mazza, Matilde Grasso, tutti atleti Immedia Sport Extreme e Alessandro Farruggia dell'Extrema Palermo.

Prossimo appuntamento nazionale a Porto Sant'Elpidio il 16 e 17 Settembre con le finali di Coppa Italia ed eliminator giovani.

 

1688991139655.jpg

1688991139645.jpg

1689016036142.jpg

1689016036151.jpg