Europe triathlon youth championships festival

images/sicilia/medium/IMG-20230720-WA0011.jpg
 

Da giovedì 20 a sabato 22, a Banyoles (Spagna) si svolgerà l’edizione 2023 dell’Europe Triathlon Youth Championships Festival, saranno sei gli azzurri – tre ragazze e tre ragazzi – che rappresenteranno l'Italia nella rassegna giovanile per la categoria youth diventato appuntamento fisso dal 2016 con l'edizione di Tiszaujvaros, a cui sono seguite le edizioni di Panevezys, Loutraki, Kitzbühel, Alanya e La Baule.

Il programma della prima giornata di gare prevede la disputa delle semifinali individuali, mentre venerdì si svolgeranno le finali, domenica chiusura con la staffetta mista.

Le azzurre in gara saranno Teresa Vizio (Cueno 1198), Anna Uliano (Invictus Team) e Marion Oberhofer (Bressanone Nuoto), per gli azzurri, invece, in gara Federico Perrella (CUS Pro Patria Milano), Riccardo Cultore (Polisportiva Mimmo Ferrito) e Tommaso Sana (CUS Pro Patria Milano).

Il nostro Riccardo Cultore, atleta di Palermo allenato da Gualtiero Guerrieri, è l'uomo di punta di questa rappresentativa; fresco vincitore a Lovadina del titolo italiano di triathlon Youth B, dopo quello di duathlon conquistato a Magione e quello di aquathlon ottenuto a Montesilano.