TRIATHLON DAYS

TAPPA FIRENZE
Splendida manifestazione in scena a Firenze in occasione dell'ultima tappa del progetto Triathlon Days 2014. Negli impianti sportivi all'avanguardia della BSIDE si sono dati appuntamento i giovani atleti ed atlete del Triathlon Toscano; le palestre e la piscina sono stati il campo di confronto degno delle occasioni ufficiali nel pieno coinvolgimento agonistico, ma sempre nel rispetto dello spirito sportivo con tanto, tanto divertimento.

Le società presenti: PHISIOSPORTLAB Tri (Pisa), NUOTO LIVORNO Tri (Livorno), Lucca Tri (Lucca), FREESTYLE (Pistoia) hanno determinato con ogni singolo atleta la qualità dell'evento. Il DTRAG Fasano E. dichiara di essere stupito dal lavoro sin qui svolto dalle singole società, auspicando di voler proseguire con tale spirito di coinvolgimento dei Tecnici di tutte le società coinvolte ed interessate al Progetto Giovani Regionale.

I giovani e giovanissimi triathleti si sono confrontati dapprima in una prova a tempo dedicata alle capacita coordinative, abilità motorie, tutte strettamente legate alla pratica della multidisciplina. I ragazzi e le ragazze delle cat. minicuccioli (6 anni) alle cat. Junior (18 anni) dopo un primo ristoro hanno indossato i costumi e subito in acqua. Il riscaldamento specifico ha reso veloce l'adattamento in vasca; poi divisi per categorie le prove sono entrate nel vivo con prova a tempo con distanze federali e con una riproduzione di scenario gara con giro boe multiplo.

I ragazzi, entusiasti, hanno concluso le attività con un pasta party che ha visto il coinvolgimento di tutti gli intervenuti, nel pieno spirito del TRIATHLON.