RADUNO GIOVANILE REGIONALE - LUCCA 23 FEBBRAIO

TRIATHLON DAYS 2014
Si è conclusa con successo ed entusiasmo la terza tappa del progetto 'Triathlon Days 2014', iniziativa ideata ed organizzata dal Comitato Toscano, con la preziosa collaborazione delle varie società della regione.

Stavolta ad aiutare concretamente il Comitato Fitri, è stato il Lucca Triathlon, capitanato dal Tecnico e DTRAG Fasano. L'appuntamento fissato per domenica 23 febbraio, a Capannori (in provincia di Lucca) ha visto la partecipazione di atleti di ogni categoria giovanile di tutta la Toscana. I giovani triathleti hanno affrontato una prova di verifica, utile per loro e per i propri tecnici. Il ritrovo, per tutti gli atleti delle categorie giovanili, dai mini cuccioli agli junior, è stato alle ore 11.

Dalle 12 alle 13, le categorie dei più piccoli si sono confrontate sulla pista di atletica con una prima seduta di riscaldamento ed esercizi di coordinazione e capacità motoria per poi affrontare le prove di riferimento: 200m per i Cuccioli, 400m per gli Esordienti ed 800m per i Ragazzi. Contemporaneamente in vasca da 25m i più grandi hanno sostenuto una fase di adattamento e risveglio muscolare per poi affrontare la prova specifica di 200m stile libero.

Dalle 13 alle 14, dopo un breve periodo di integrazione e recupero le categorie chiamate a sostenere l'ormai consueta valutazione mensile, hanno effettuato il cambio di allenamento. Le categorie Cuccioli, Esordienti e Ragazzi in acqua per sostenere rispettivamente la prova di 50m, 75m e 100m stile libero; mentre Youth A, Yuoth B e Junior in pista per i 2000m forti. le attività teminano con un fornito ristoro.



Il lavoro svolto è stato premiato dall'entusiasmo dei ragazzi che ha risposto al raduno con il giusto spirito che contarddistingue la nostra multidisiplina e la Federazione Italiana Triathlon.



per info: tel: 335-1881516 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel: 338-5705255 - DTRAG - FASANO Enzo


https://www.facebook.com/pages/Comitato-Regionale-FITri-Toscana
CONTATTO FACEBOOK CRTO