READY FOR TRIATHLON

images/toscana/medium/logo-toscana-orizzontale.jpg


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


PRONTI PER IL TRIATHLON


Sdoganata la fantasia di sport irraggiungibile il triathlon si propone come disciplina di divertimento, giovane, unico nel suo genere.


Nato da una sfida, il triathlo muta, si rielabora fino a divenire uno sport per tutti.


Si può affermare che l'avvicinamento o l' "ideazione" di questo sport, avviene in un contesto culturale che vede l'uomo e lo sportivo di oggi, sempre più proiettato verso la conoscenza e la pratica di più cose, di più specialità, uno spiccato gusto e capacità di approfondimento assolutamente eclettici. 
Nell'ultimo ventennio, sono moltiplicati il numero di persone che lo praticano e lo promuovono, così come si sono diversificate le distanze e le tipologie rendendo questo sport accessibile a tutti. Uno sport per tutti, di assoluto valore "salutistico" e propedeutico, oltre che altamente spettacolare ed aggregante.


In virtù di questi principi il Comitato Regionale promuve ogni iniziativa sul territorio, organizzata da gruppi affiliati alla Federazione Italiana Traiathlon, che hanno come volontà e desiderio quello di far conoscere il movimento, il proprio Territorio e le proprie capacità. Pertanto la FITri Toscana mette a disposizione la propia piattaforma di informazione e comunicazione per le iniziative del territorio che mirino alla promozione e diffusione dlla multidisciplina.