CIRCUITO COPPA TOSCANA 2017

images/toscana/medium/TROFEO_tricolore_sfumato_-_Copia.jpg


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Dopo la fase dedicata ai Duathlon, è il momento di ripartire con i TRIATHLON TOSCANI.


Alla partenza due manifestazioni seguitissime dai Triathleti in Regione e non solo, due tappe caratteristiche della Coppa Toscana:


ISOLA D’ELBA – IRONTOUR CROSS 2017


LIVORNO - TRIATHLON SPRINT


Nel prossimo W.E. del 22 e 23 aprile la sfida si sposta in territorio livornese consolidando la tradizione labronica alla Multidisciplina, concedendo come location l'Isola d'Elba -  Pareti -  Capoliveri con la 1^TAPPA IRON TOUR CROSS Triathlon Rank Olimpico Cross alla seconda edizione, alla ribalta internazionale in qualità di unico evento di triathlon off road a tappe presentato in Europa ed uno dei rari al mondo, che, grazie alle sue naturali ed inimitabili caratteristiche morfologiche sembra appositamente disegnata per ospitare la triplice disciplina off road. Il suggestivo Comune di Capoliveri fungerà da perfetto centro logistico. Ma IRON TOUR CROSS non rappresenta esclusivamente un momento ad alto contenuto agonistico ma bensì una ghiotta occasione per atleti ed accompagnatori di trascorrere una prima breve vacanza sulle spiagge dorate dell'Isola d'Elba che potrà offrire bensì una serie interminabili di eccellenze di tipo culturale, enogastronomico, storico, architettonico e naturalistico.


Tra gli oltre 320 concorrenti pronti a sfidarsi, domenica 23 aprile, nella terza edizione del “Triathlon Sprint Città di Livorno” ci sarà, come punta di diamante anche il noto atleta labronico 39enne Domenico Passuello. Un'esperienza che oggi assume il sapore particolare, poichè la location, i percorsi e la splendida disponibilità ed accoglienza degli organizzatori hanno trasformato una semplice gara rank in un appuntamento da non perdere per gli appassionati di quasto sport. La kermesse è valevole per l'assegnazione del titolo Regionale Toscano di specialità . Si tratta di un appuntamento molto atteso per gli appassionati del Triathlon, che richiama ogni anno in città un numero sempre maggiore di atleti da ogni parte della Toscana e che, sempre di più, si sta imponendo come uno tra gli eventi sportivi regionali più importanti di questa specialità.





 Percorsi


http://www.irontour.it/mtb/it/1-tappa-22-aprile/


 


http://www.livornotriathlon.it/


 


CIRCUITO COPPA TOSCANA - calendario 2017


http://www.toscana.fitri.it/toscana/download/regolamenti.html


 


Classifice Circuito coppa Toscana 2017


http://www.toscana.fitri.it/toscana/download/classifiche.html