PRIMA CONFERENZA REGIONALE DELLO SPORT.

images/toscana/medium/Conferenza_Regionale_dello_Sport.jpg


Anche il Triathlon, con le Sue dinamiche, nel cuore del dibattito.


 


Campi Bisenzio (FI) accoglierà sabato 28 ottobre p.v. la Prima Conferenza Regionale dello Sport.


 


Presso Spazio Reale si parlerà di tanti aspetti che riguardano lo "sport", dai luoghi dove si pratica attività sportiva alla sua dimensione economica, dal ruolo della pratica sportiva come fattore di inclusione e integrazione sociale ai valori etici che può rappresentare, dall'importanza dello sport per la salute delle persone ai progetti scolastici rivolti ai nostri bambini e ragazzi, ed altro ancora.



Una grande partecipazione della "base" del mondo sportivo toscano, le società, le associazioni, i volontari, gli atleti, i dirigenti, le istituzioni scolastiche e sportive, le università, e tutti coloro che possono e vogliono essere protagonisti, portando così il proprio contributo alla giornata di lavoro.



Questo permetterà un costruttivo scambio di opinioni sulla situazione attuale e una serie di spunti da offrire all'assessorato allo Sport della Regione Toscana per l'attuazione delle politiche regionali in materia di sport.


Tra questi uno spazio sarà riservato a tutto ciò che gravita attorno al Triathlon ed alla multidisciplina in generale, ad iniziare dalle peculiarità e dalle dinamiche che li caratterizzano.



Il programma della giornata prevede la relazione dell'Assessore Stefania Saccardi ed a seguire i tavoli di lavoro tematici dove ogni partecipante potrà dare il proprio contributo.


 


Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 


Ufficio Stampa e Relzioni esterne CRTO