AGGIORNAMENTO TECNICI F.I.TRI.: A FIRENZE GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE.

images/toscana/medium/IMG_3338.JPG

IMG 3314


Interessante relazione di Claudio Pannozzo sul tema “Metodologia per l’allenamento della corsa nel Triathlon: la potenza aerobica”.


 


Una platea folta, interessata e preparata (parole di Claudio Pannozzo – nda) ha assistito e partecipato con fervido interesse alla relazione del qualificatissimo tecnico e docente FIDAL, tenutasi nella Sala Coni a Firenze sabato 25/11 u.s..


 


Un successo numerico (ben 33 i tecnici presenti) senza precedenti per un seminario di aggiornamento Regionale Toscano. Tecnici provenienti da ogni parte della Toscana ma anche da fuori regione. Un riscontro inaspettato (visto il recente Convegno Nazionale Scientifico – Cesena 04/11 u.s., nda) che inorgoglisce il CRTO e che lo ripaga degli sforzi profusi nella ricerca di un relatore di alto livello, di un argomento di grande attualità (e non solo per la quasi concomitanza con la Maratona di Firenze – 26/11 p.v., nda) nonché per alcune novità introdotte per l’occasione.


 


Da questo primo seminario del nuovo corso del CRTO, è stato, infatti, introdotto uno strumento di valutazione molto importante, il “questionario di gradimento” (assolutamente in forma anonima). Uno strumento che avrà una duplice funzione: testare il livello di coinvolgimento, interesse e gradimento dei seminaristi ed indirizzare la programmazione e pianificazione dei prossimi (2018 – nda) incontri di formazione ed aggiornamento tecnico F.I.Tri. della Regione Toscana.


 


Un’altra importante novità è rappresentata dall’invio informtico, a tutti i presenti, del materiale oggetto della relazione.


 


Dopo quasi un anno di immobilismo assoluto la Toscana è tornata ad avere un seminario F.I.Tri. fortemente voluto dal proprio Comitato Regionale.


 


Un'occasione, questa, che ha fruttato ai tecnici F.I.Tri. toscani, e non, 3 (tre) crediti formativi.


 


Il CRTO coglie l’occasione per ringraziare gli intervenuti per il grande attestato di fiducia testimoniato con la propria presenza, competenza e professionalità e invita tutti ai prossimi appuntamenti formativi programmati per l’anno 2018.


 


Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO


IMG 3321


IMG 3323