Campionati sportivi studenteschi di Duathlon - 22 marzo 2018

Con un po' di ritardo nella comunicazione per cui ci scusiamo, vi aggiorniamo  su quanto avvenuto nel mese di marzo a favore dei nostri giovani toscani.
Il primo appuntamento dei campionati sportivi studenteschi di Duathlon in Toscana ha infatti avuto un grande successo ed era doveroso parlarne.

 


Il 22 marzo, presso il campo scuola di Sorgane di Firenze si è svolta la finale provinciale di "Duathlon" degli studenteschi, dove gli istituti scolastici della provincia di Firenze sono stati i protagonisti.

 

Entusiasmo, divertimento, agonismo e competizione non è mancato ai circa 90 allievi partecipanti, con un'età compresa tra 14 e 19 anni.

Un vero e proprio scenario affascinante, reso possibile dalla collaborazione Miur-Coni-Fitri, e dagli sponsor tecnici Decathlon e Dea scuola.

Ora gli occhi puntati alla prossima tappa: finale interprovinciale Massa Carrara-Lucca, il prossimo 12 Aprile presso la pineta Ugo Bassi di Marina di Massa, per poi proseguire nell'attesissima finale regionale del 3 maggio a Pisa.

⯑⯑⯑⯑

Distanze gara individuale: 200m corsa-800m bici-200m corsa;

Staffetta/squadra mista, 2 maschi e 2 femmine:

100m corsa-400m bici-200m corsa,

per ogni componente della squadra.

 

Grazie dell'attenzione.