Ottimo riscontro di adesioni per il programma UNI.Team.Trento



Nonostante il periodo di vacanza, a oggi, sono giunte numerose le richieste di adesione per entrare a far parte del programma UNI.Team.Trento.



A tal proposito si invitano gli eventuali altri interessati a visionare il bando per l'accesso al programma e inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre venerdì 9 settembre.



Partito sperimentalmente con l'Anno Accademico 2010-11, il programma vuole aggiungere 8 nuovi studenti/atleti da supportare nel loro cammino universitario e sportivo.



Il programma si pone l'obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l'attività agonistica con gli studi, attività che nella realtà scolastica italiana sono spesso incompatibili o sfavoriti.



Gli studenti selezionati potranno disporre di alloggio, uso dei centri di allenamento, tutor, allenatore, test di valutazione e altre agevolazioni. Gli studenti/atleti saranno parte del team CUS Trento e dovranno sottostare ad alcuni doveri al fine di ottenere il massimo rendimento prestativo e scolastico oltre che garantire l'attuazione e la buona riuscita del progetto.



Il programma ha trovato durante il primo anno di attività, il sostegno di vari enti che hanno deciso di porre il Patrocinio tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Predazzo e il CONI Provinciale di Trento. Numerose anche le aziende che hanno deciso di investire con una sponsorizzazione tra cui Ecomaterie srl, Sport Time srl e Casse Rurali Trentine, che ben si inseriscono nel contesto perché da tempo offrono agli studenti universitari strumenti innovativi e servizi dedicati quale ad esempio il Conto Università, un prodotto in linea con le esigenze e le aspettative dei giovani studenti, oltre al supporto tecnico di B-Emme, Carrera.

Il sito UNI.Team.Trento
http://www.unisport.tn.it/uniteam
Il bando
http://www.unisport.tn.it/filesunisport/bando_uniteam_2011-2012_0.pdf