News da Ecomaterie, gold sponsor di Uni.Team.Trento



Ecomaterie srl, gold sponsor del progetto 'Uni.Team.Trento', proseguendo nel suo piano di sviluppo ha attivato la sua terza centrale fotovoltaica nel comune di Graffignano (VT). La centrale denominata "Erica" ha una potenza di 94 kW.

Qui potete trovare i dettagli su Erica: http://www.ecomaterie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=7

Inoltre, il partner di Uni.Team.Trento ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con Geometal srl, azienda con sede a Predazzo (TN), produttrice di strutture per le energie rinnovabili, scelta insieme ad altre 4 aziende come assegnataria del bando di concorso "Tirocini doc" della provincia di Trento. Il bando prevede l'inserimento di giovani laureati per lo sviluppo dei progetti presentati dalle aziende.

"Nel campo delle energie rinnovabili, Geometal di Predazzo (fabbricazione di strutture metalliche) vuole sviluppare una nuova tecnologia di inseguitori fotovoltaici completi di movimentazione, o inseguitori solari, con controllo remoto del posizionamento."

http://www.ceii.it/it/news/aziende-artigiane-a-caccia-di-laureati_n09062011.html

Ecomaterie ha come mission quella di incrementare l'utilizzo delle energie rinnovabili e, soprattutto, tutte quelle tecnologie che mirano a incrementare la produttività dei pannelli solari. L'azienda crede nell'inseguimento solare biassiale che incrementa il rendimento della centrale fino al 40% nell'arco dell'anno.



Energia e sport hanno molti legami come sappiamo, per questo Ecomaterie crede nel sostegno alla pratica sportiva soprattutto legata soprattutto a giovani studenti, un impegno di forte potenzialità per il nostro futuro.



Il progetto Uni.Team.Trento vanta i Patrocini della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Trento, del Comune di Predazzo e del CONI Provinciale di Trento, la sponsorizzazione di Ecomaterie e delle Casse Rurali Trentine/Conto Università, oltre al supporto tecnico di B-Emme, Carrera e New Balance.



Per maggiori approfondimenti

Ecomaterie

Conto Università

B-Emme

Carrera

New Balance



Join us on facebook

www.facebook.com/uniteamtrento