UMBRIA FITRI OPEN DAY

il triathlon in Umbria
Eccoci, finalmente!

Dopo il primo mese di rodaggio, il Comitato Regionale Fitri si presenta con una sua prima iniziativa ufficiale che coinvolge tutto il mondo del triathlon umbro.

Giovedì 16 ottobre, a Terni, presso la sala consigliare di Palazzo Spada, a partire dalle ore 17,30, si terrà il primo Umbria Fitri Open Day, alla presenza delle Istituzioni locali, il CONI regionale ed il Presidente Nazionale Luigi Bianchi. Sarà un'occasione importante per presentare il nostro gruppo di lavoro regionale, composto da persone davvero in gamba e motivate e soprattutto per parlare della triplice a 360 gradi.

La giornata di lavoro, che potrà essere seguita in diretta streaming, sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco della città di Terni Leopoldo Di Girolamo. cui seguirà una mia introduzione, da delegato regionale, che presenterà il nostro movimento in Umbria e le linee guida su cui stiamo lavorando.

Darò quindi la parola a 4 membri del gruppo di lavoro per alcune brevi relazioni: a Mauro Cimicchi (della Delfino Spoleto) spetterà il compito di tratteggiare la storia e la struttura delle 6 Società umbre di triathlon; Alessandro Cassetti (della CDP Piediluco Triathlon) illustrerà invece l'interessantissimo progetto della squadra regionale giovanile; a Katiuscia Dormi (del gruppo Quadrifoglio Trasimeno) sarà affidata la relazione sulle location delle 4 gare del prossimo anno ed i rapporti con la promozione del territorio; infine Alessandro Fancelli (del Terni Triathlon) ci parlerà dell'innovativa gara regionale umbra 2015.

A seguire, sarà la volta degli interventi istituzionali: prenderanno la parola l'assessore Comunale allo Sport Emilio Giacchetti, il Delegato Provinciale CONI Stefano Lupi, l'assessore Regionale allo Sport Fabio Paparelli ed il Presidente Regionale CONI Umbria Domenico Ignozza. Concluderà l'evento il Presidente Nazionale della Fitri Luigi Bianchi.

Un programma ricco ed articolato per ragionare tutti insieme di sport, di triathlon e di territorio, perché crediamo fortemente che il movimento in Umbria possa crescere ancora, legandosi alla promozione di un territorio vocato alle attività sportive. Nelle nostre intenzioni, questo è un primo appuntamento a cui seguiranno seminari ed approfondimenti in tutta l'Umbria e confidiamo nella collaborazione di tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport.

Ci vediamo giovedì a Terni, non mancate.



Riccardo Giubilei