TROFEO TRIATHLON UMBRIA 2017 regolamento

images/umbria/Immagine.png


Quest'anno il Trofeo Triathlon Umbria 2017 è particolarmente ricco: sono infatti ben 4 le tappe in programma che assegneranno i titoli assoluti e di categoria (singoli ed a squadre) che avremo modo di consegnerare nel corso della consueta Festa di Fine Anno. 2 Duathlon Sprint e 2 Triathlon Sprint in entrambe le province umbre, che sanciscono un ulteriore passo in avanti per un territorio in grande crescita, con un occhio sempre rivolto all'orizzonte del Comitato Regionale. Colgo l'occasione per ringraziare, a nome della Delegazione FiTri Umbria, le Società organizzatrici per aver inserito nel calendario nazionale questi appuntamenti. Avere a disposizione ben 4 eventi di questa qualità è un vero privilegio ed un grande vantaggio per la nostra piccola Umbria: i nostri atleti potranno infatti mettersi alla prova senza dover per forza sobbarcarsi centinaia di chilometri e potremo anche mostrare le bellezze di un territorio come il nostro, votato allo sport e ad appuntamenti di grande respiro; il miglior spot per la nostra Umbria, che in questo periodo sta passando momenti davvero difficili. Ma tutto questo rappresenta anche una responsabilità per i dirigenti delle squadre umbre, perché pubblicizzino al meglio le gare  proposte e spingano gli atleti a partecipare, nel rispetto degli sforzi economici e logistici delle Società che, nonostante le difficoltà sempre crescenti, mettono a disposizione del nostro territorio tante energie. Per continuare a crescere ci vuole il contributo di tutti, nell'ottica della collaborazione e della solidarietà che tanti passi in avanti ci hanno permesso di compiere negli ultimi tre anni. 


Si parte domenica 5 febbraio a Terni, con il Duathlon rank del Drago; l'Umbria del Triathlon c'è: sta a tutti noi saperlo dimostrare!


Ci vediamo sui campi gara, a presto... Riccardo.


 



TROFEO TRIATHLON UMBRIA 2017 singolo ed a squadre



 


Sono ammessi a partecipare al Trofeo Triathlon Umbria 2017 (singolo ed a squadre) tutti gli atleti Age Group regolarmente iscritti ad una delle Società Sportive di triathlon della regione.


Il Circuito è composto da 4 tappe:  2 duathlon sprint e 2 triathlon sprint; per entrare in classifica occorrerà partecipare almeno a 3 delle 4 gare.


 


-          2° DUATHLON RANK DEL DRAGO  (5 febbraio 2017  Aviosuperficie,  Terni)


-          1° DUATHLON CITTA’ DI FOLIGNO  (9 aprile 2017 Foligno)


-          2° SPRINT DI PIEDILUCO  (5 agosto 2017  Lago di Piediluco, Terni)


-          3° SPRINT RANK CITTA’ DI TERNI (17 settembre  Parco Chico Mendes, Terni)


 


 


Alla fine del Circuito, sarà stilata una classifica che assegnerà i titoli singoli ed a squadre: i premi saranno assegnati nel corso della consueta festa di fine anno del Triathlon Umbro.



 


CLASSIFICA SINGOLI:


Verranno premiati i primi 3 uomini assoluti e le prime 3 donne assolute, secondo l’attribuzione del seguente punteggio:


La partecipazione ai duathlon attribuisce 50 punti


La partecipazione ai Triathlon attribuisce 80 punti


Per entrare in classifica occorre partecipare ad almeno 3 delle 4 gare in programma: chi partecipa a tutte e 4 le gare, avrà un BONUS di 50 punti.


Ai punti di partecipazione, saranno sommati punti ulteriori in base alla graduatoria dei primi 20 atleti umbri giunti al traguardo:


 


1° UMBRO AL TRAGUARDO : punti 100


2° : punti 80


3° : punti 70


4° : punti 60


5° : punti 50


dal 6° al 10° : punti 40


dall’ 11° al 15° : punti 30


dal 16° al 20° : punti 20


 


SARANNO ASSEGNATI ANCHE I PREMI AI PRIMI DI OGNI CATEGORIA UOMINI E DONNE, SECONDO UNA CLASSIFICA SEPARATA, CON LE STESSE MODALITA’ DI REGOLAMENTO.


La classifica sarà pubblicata ed aggiornata sistematicamente sul sito della Delegazione Regionale FiTri Umbria.


 


CLASSIFICA A SQUADRE:


La partecipazione al Trofeo Triathlon Umbria 2017 a squadre è riservata a tutte le Società di triathlon regolarmente iscritte alla regione Umbria.


Il Circuito è composto da  4 tappe:  2 duathlon sprint e 2 triathlon sprint; per entrare in classifica occorrerà partecipare almeno a 3 delle 4 gare ed il punteggio sarà dettato dalla somma dei tempi delle squadre.



-           2° DUATHLON RANK DEL DRAGO  (5 febbraio 2017  Aviosuperficie,  Terni)


-           1° DUATHLON CITTA’ DI FOLIGNO  (9 aprile 2017 Foligno)


-           2° SPRINT DI PIEDILUCO  (5 agosto 2017  Lago di Piediluco, Terni)


-           3° SPRINT RANK CITTA’ DI TERNI (17 settembre  Parco Chico Mendes, Terni)



Alla fine del Circuito sarà stilata una classifica finale in base ai tempi delle che assegnerà i titoli a squadre: i premi saranno assegnati nel corso della consueta festa di fine anno del Triathlon Umbro.


Verranno premiate le prime 3 squadre umbre, secondo il seguente regolamento:


Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 5 atleti (uomini e donne) per ogni gara ed a un minimo di 3 gare sulle  4 previste.


Per ogni gara a cui si partecipa è assegnato un BONUS TEMPO di 15 minuti da scalare: la partecipazione a tutte le 4 gare attribuisce un ulteriore BONUS TEMPO di 10 minuti.



Per ogni gara varrà il tempo di squadra così calcolato: si somma il tempo di arrivo dei PRIMI 5 ATLETI al traguardo ed ogni ulteriore atleta che taglierà il traguardo, assegnerà alla propria squadra un abbuono di 20 secondi, da scalare al tempo finale. La somma dei 5 migliori tempi per ogni squadra, decurtati degli abbuoni da 20 secondi per ogni ulteriore atleta di squadra che taglierà il traguardo, darà il TEMPO FINALE della prova.


ALLA FINE DEL CIRCUITO, ALLA SOMMA DEI TEMPI SARANNO SOTTRATTI I BONUS DI PARTECIPAZIONE DI 10 MINUTI A TAPPA E DELL’EVENTUALE BONUS DI 5 MINUTI PER LA PAETECIPAZIONE A 4 TAPPE SU 4.


Saranno premiate le prime 3 squadre che avranno ottenuto il tempo complessivo più basso.



La classifica sarà pubblicata ed aggiornata sistematicamente sul sito della Delegazione Regionale FiTri Umbria.