CENA DI FINE STAGIONE DEL TRIATHLON UMBRO

images/umbria/IMG-20180106-WA0032.jpg

festaa


"La più grande vostra conquista? Questo splendido clima di amicizia e voglia di fare!" Sono state queste la parole di Roberto Contento, Vice Presidente vicario della Federazione Italiana Triathlon, che ha presenziato alla Cena di fine Stagione del triathlon umbro. Ed è proprio questo il risultato di cui andare più fieri: in poco tempo siamo riusciti a riavviare con grande forza il movimento della nostra regione, conseguendo, nelle ultime tre stagioni, i migliori risultati di crescita, in proporzione, dell'intero panorama italiano. Ma più delle cifre, è proprio lo spirito che anima la triplice umbra a fare la differenza. 8 squadre per quasi 400 tesserati totali ed un dinamico ed affiatato gruppo di dirigenti preparati, che vive il triathlon con la spensieratezza e la passione che ci ha permesso di crescere tanto, in così poco tempo. Tante le novità per la prossima stagione 2018, di cui avremo modo di parlare nel dettaglio: nel frattempo abbiamo premiato i vincitori, singoli ed a squadre, del Trofeo Triathlon Umbria 2017.


IMG 20180106 WA0012


Quest'anno l'organizzazione della cena è spettata al Terni Triathlon, dopo che due anni fa ci aveva pensato la Delfino Spoleto e l'anno scorso il Foligno Triathlon: a nome della Delegazione Regionale intendo quindi ringraziare il Vice Presidente Fabrizio Castellani ed il Segretario Generale Stefano De Martino che ci hanno proposto una location inappuntabile e fatto vivere una serata indimenticabile. Questa modalità "itinerante" di fissare la Cena rappresenta al meglio lo spirito che da sempre anima la nostra Delegazione: perchè l'Umbria è la somma di tante piccole e dinamiche realtà che ne rappresentano la vera forza.


"Vince il modello Umbria che ha saputo far collimare un attento lavoro sul territorio ed una sagace politica nazionale" - ha continuato Roberto Contento- "Vi siete portati sulla strada del Comitato Regionale,  dimostrando di saper bruciare le tappe, grazie alla una stretta collaborazione fra tutti ed un lavoro quotidiano e pervicace".


IMG 20180106 WA0042


Siamo partiti col tributare il giusto riconoscimento alle quattro Società che hanno egregiamente organizzato le gare della stagione scorsa: il Terni Triathlon (un duathlon sprint e super sprint, un duathlon kids ed uno sprint), il Foligno Triathlon (un duathlon), il CCP Piediluco Triathlon (uno sprint) e l'A.S.D. Quelli che lo Sport Piediluco (uno sprint cross). Se l'Umbria del triathlon cresce tanto, si deve infatti anche all'apporto fondamentale di chi organizza appuntamenti sportivi di qualità, capaci di attrarre centinaia di atleti da tutta Italia.


IMG 20180106 WA0051IMG 20180106 WA0047IMG 20180106 WA0052


Abbiamo quindi premiato i vincitori del Trofeo Triathlon Umbria, a partire dai primi di categoria: Pamela Mancini (cat. M1) ed  Elisa Marchetti (cat. M3) del Terni Triathlon ed Antonia Marucci (cat. M4) della Delfino Spoleto; è stata poi la volta degli uomini, con Jacopo Marinozzi (cat. S1), Gabriele Menichini (cat. S2), Alessio Bordoni (cat. S3) e Bruno Gubbiotti (cat. M2) tutti del Terni Triathlon, quindi Andrea Antonini (cat. M1) del Foligno Triathlon e Marco Malucelli (cat. M3) della Winner Triathlon Foligno. Siamo quindi passati a premiare i vincitori assoluti: le donne Roberta Porrazzini, Paola Ostili ed Emanuela Frattaroli del Terni Triathlon, e gli uomini Simone Sforna, del Foligno triathlon, Alessandro Mezzetti, del Perugia Triathlon e Fabrizio Nori del Terni Triathlon.


IMG 20180106 WA0026IMG 20180106 WA0015


Un ringraziamento particolare va a Francesco Leombuni ed a tutto lo staff di "IoCorro" che, ormai da tempo vicino al triathlon umbro, ci ha fornito alcuni dei premi per gli atleti. E' stata poi la volta di premiare la squadra vincitrice del Trofeo Triathlon Umbria 2017, una creazione originale che il Terni Triathlon si è guadagnato il privilegio di conservare per un anno la prestigiosa coppa nella propria sede.


IMG 20180106 WA0009


Finora è stata una splendida avventura che ci ha riservato grandi soddisfazioni; ma non è la strada percorsa ad affascinarci, quanto le nuove frontiere che abbiamo di fronte. Come diciamo sempre... il Triathlon Umbro c'è e raccoglie la sfida di un nuovo anno con tante idee e l'entusiasmo di chi sa che la passione ed il lavoro smuovono le montagne. Nuove sfide ci attendono e se continueremo a lavorare tutti insieme, sappiamo bene che ogni risultato è alla nostra portata. Buon triathlon a tutti, amici miei... e grazie per tutto il lavoro che, quotidianamente, portate avanti.    


IMG 20180106 WA0033